Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “Non dobbiamo far esaltare il Catanzaro”. Le probabili formazioni

Se la Virtus Francavilla non riesce a ritrovare la vittoria, non se la passa meglio il Catanzaro, prossimo avversario della formazione di Gaetano D’Agostino. I calabresi, reduci da quattro sconfitte consecutive, sono scivolati pericolosamente in classifica. L’allenatore palermitano, dopo il pari interno contro il Siracusa, è contento dell’impegno ravvicinato: “Giocare fa sempre bene, non ti dà il tempo di rilassarsi e mantiene la concentrazione a mille”, ha affermato presentando il match.

La compagine di Pippo Pancaro è in difficoltà, ma D’Agostino non si fida e catechizza i suoi: “Catanzaro è una piazza importante ed una grande squadra, che non sta vivendo un momento bello. Noi abbiamo rispetto dell’ambiente, che troveremo molto caldo; dobbiamo interpretare la gara in modo intelligente, cercando di non esaltare le loro qualità. Questo lo si fa con lo spirito di gruppo, restando sempre uniti e corti. Dobbiamo essere bravi a non far prendere loro entusiasmo, perché un ambiente negativo può trasformarsi poi in un ambiente che spinge la squadra”.

D’Agostino dovrà fare a meno di Biason, squalificato. Non dovrebbero esserci cambi in difesa, in mediana pronti Monaco ed Albertini. Davanti, confermato Partipilo, l’allenatore potrebbe puntare ancora su Anastasi, ex dell’incontro. Le probabili formazioni.

CATANZARO: Nordi; Zanini, Gambaretti, Sabato, Nicoletti; Onescu, Maita, Marin; Cunzi, Corado, Falcone. Allenatore: Pancaro

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Agostinone; Albertini, Folorunsho, Monaco, Sicurella, Di Nicola; Partipilo, Anastasi. Allenatore: D’Agostino