VIRTUS FRANCAVILLA – Arrivo di peso in difesa, firma l’ex Cosenza Tiritiello

Toscano, nativo di Portoferraio (Livorno), classe 1995, Tiritiello è un difensore centrale, con possibilità anche di ricoprire il ruolo di terzino destro. Alto 188 cm, destro di piede naturale, è cresciuto nel settore giovanile del Livorno

tiritiello-andrea-virtus-francavilla

Foto: A. Tiritiello

Andrea Tiritiello è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla. Il club del presidente Antonio Magrì ne ha dato notizia ufficiale con un comunicato stampa diffuso pochi minuti fa.

Tiritiello è stato acquisito in prestito dal Cosenza Calcio, dove ha militato nella prima parte di stagione collezionando solo due presenze e tanta panchina, oltre a due gettoni in Coppa Italia.

Toscano, nativo di Portoferraio (Livorno), classe 1995, Tiritiello è un difensore centrale, con possibilità anche di ricoprire il ruolo di terzino destro. Alto 188 cm, destro di piede naturale, è cresciuto nel settore giovanile del Livorno prima di fare esperienza nel Poggibonsi, nel Gavorrano, nel Tuttocuoio e nella Fidelis Andria. In estate il suo passaggio al Cosenza di Braglia che, però, l’ha utilizzato col contagocce.

Il calciatore è già a disposizione del nuovo mister presso l’impianto di Ceglie Messapica e potrà esordire già nella prima partita del nuovo anno che vedrà la Virtus Francavilla opposta alla Cavese sul terreno del “Fanuzzi” di Brindisi, domenica 20 alle 16.30.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • magri-tiritiello-fernandez-virtus-francavilla-ago19 ph gianni di campi VIRTUS FRANCAVILLA – Dopo Baclet firma anche Tiritiello

    Andrea Tiritiello difenderà l’area di rigore della Virtus Francavilla anche nella prossima stagione. Il club del presidente Antonio Magrì ha infatti comunicato che il difensore nativo di Portoferraio, classe 1995, è stato acquisito in prestito anche per la stagione 2019-20 dal Cosenza, sua società di appartenenza. Tiritiello, presentato ieri alla stampa insieme ad Allan Pierre…

  • baclet-cosenza VIRTUS FRANCAVILLA – Arriva un attaccante ex Lecce e Martina a rinforzare la prima linea

    Arriva in prestito un elemento di sicuro affidamento per la rosa di mister Bruno Trocini. Nella tarda serata di ieri, la Virtus Francavilla ha comunicato l’ingaggio di Alain Pierre Baclet, attaccante di proprietà della Reggina. La punta francese classe 1986 ha, nel suo bagaglio, oltre 350 presenze nel mondo dei professionisti, tra Serie B e…

  • palo-sarao-bisceglie-virtus-francavillla 231218 g di campi VIRTUS FRANCAVILLA – Vicino l’esordio in Tim Cup, saluta tutti Sarao: il programma del 1° turno

    È previsto per le ore 17.30 di sabato 3 agosto l’esordio stagionale della Virtus Francavilla. I biancazzurri, nel primo turno eliminatorio di Tim Cup, se la dovranno vedere con il Novara sul terreno del rinnovato “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana. Non ci sarà Manuel Sarao che, nelle ultime ore, è passato al Cesena a…

  • Pambianchi-taranto-lega pro VIRTUS FRANCAVILLA – Un ex Taranto firma per i biancazzurri: le ultime mosse di mercato

    Dal Catanzaro arriva a rinforzare la rosa della Virtus Francavilla il difensore classe 1989 Francesco Pambianchi. Calciatore di grande esperienza, il neo biancazzurro ha vestito in passato le maglie di Pergocrema, Spal, Gubbio, Foggia, Rende e Catanzaro, tutte in Serie C/Lega Pro, a cui si aggiunge anche un biennio con la maglia del Taranto in…

  • pallone-lega-pro-2013-2014 SERIE C – Girone C, il calendario completo 2019/20

    SERIE C – Girone C, il calendario completo 2019/20 1ª GIORNATA (25.08.2019 – 22.12.2019): Avellino-Catania, Catanzaro-Teramo, Cavese-Picerno, Monopoli-Vibonese, Potenza-Casertana, Rende-Bisceglie, Rieti-Ternana, Sicula Leonzio-Bari, Virtus Francavilla-Reggina, Viterbese-Paganese. 2ª GIORNATA (01.09.2019 – 12.01.2020): Bari-Viterbese, Bisceglie-Catanzaro, Casertana-Rende, Catania-Virtus Francavilla, Paganese-Monopoli, Picerno-Rieti, Reggina-Cavese, Teramo-Sicula Leonzio, Ternana-Potenza, Vibonese-Avellino. 3ª GIORNATA (08.09.2019 – 19.01.2020): Avellino-Teramo, Cavese-Vibonese, Monopoli-Catanzaro, Potenza-Catania, Reggina-Bisceglie, Rende-Ternana, Rieti-Bari,…