Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TARANTO – Pareggio prezioso con il Monterosi, ora i playoff sono da difendere allo Iacovone

Il Taranto esce dal “Rocchi” di Viterbo con un punto: la penultima giornata di campionato con il Monterosi termina a reti bianche. La gara viene condizionata dall’espulsione di Boccadamo tra le fila rossoblù. Domenica, allo Iacovone, con una vittoria, gli uomini di Capuano sarebbero sicuri di entrare in griglia playoff.

LA CRONACA: La prima azione degna di nota è di marca laziale: al 5’ Verde lancia Carlini che sfrutta un errore difensivo dei rossoblù, ma il suo tocco sotto misura trova il miracoloso intervento di Vannucchi. Le due squadre si studiano e la gara scivola via senza altre emozioni. La prima parte di gara si conclude a reti bianche.

L’episodio che potrebbe sbloccare la contesa arriva al 65′: Boccadamo viene espulso per doppia ammonizione ed i rossoblù finiscono in inferiorità numerica. Il Monterosi prova a farsi pericoloso ma il Taranto si chiude bene e non soffre praticamente nulla. Nel finale Costantino ci prova in girata, ma Antonini in scivolata la manda in corner. Al 90′ la compagine di mister Capuano sfiora il colpaccio: Alia esce dalla porta e tocca la sfera di testa, Citarella colpisce sempre di testa a rete sguarnita ma dalla lunga distanza, la sfera per sua sfortuna termina fuori. La contesa termina a reti bianche. I rossoblù chiuderanno il campionato allo Iacovone contro il Messina domenica prossima. Con una vittoria, come scritto, gli uomini di Capuano sarebbero in griglia playoff.

IL TABELLINO

Viterbo, stadio “Enrico Rocchi”
Serie C/C 2022/23 – giornata 37
domenica 16 aprile 2023, ore 17:30

MONTEROSI-TARANTO 0-0

MONTEROSI (3-4-1-2): Alia – Mbende, Tartaglia, Piroli (80’ Bittante) – Verde (69’ Rossi), Santoro (80’ Di Paolantonio), Parlati, Di Renzo (85’ Tonin) – Carlini; Vitali, Costantini. A disp.: Moretti, Basile, Gasperi, Burgio, Di Francesco, Lipani, Tolomello, Della Pietra. All.: Leonardo Menichini.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi – Formiconi, Antonini, Sciacca – Evangelisti, Romano (60’ Mazza), Provenzano, Labriola (88‘ Citarella), Boccadamo – Bifulco (69’ Canalicchio), Tommasini. A disp.: Loliva, Semprini, Nocciolini, Fontana, Colurciello, Rossetti, Finocchi. All.: Ezio Capuano.

ARBITRI: Stefano Nicolini di Brescia (Lencioni-Catani. IV: Esposito)

NOTE: Ammoniti: Formiconi (T), Verde (M), Mbende (M), Boccadamo (T). Espulso: Boccadamo (T) al 65’ per doppia ammonizione.

RISULTATI E CLASSIFICA