SERIE C – Giudice sportivo: Casertana decimata nello staff tecnico, solita multa per il Lecce

Squalificati diversi elementi dello staff tecnico e medico della Casertana, oltre al calciatore Pinna; multa di 1.500 euro per la società di via Costadura

giudice-sportivo lega pro com

Pesanti le sanzioni del Giudice sportivo nei confronti della Casertana prossimo avversario del Lecce. Praticamente falcidiato sia lo staff medico, che tecnico, che non potranno, quindi, dare il loro contributo in campo ai propri calciatori, tra i quali mancherà Pinna. E poi c’è la solita multa per il Lecce, per i soliti fumogeni. Ma questa è un’altra storia.

Il dettaglio delle decisioni del Giudice sportivo della 31esima giornata:

CALCIATORIDue giornate di stop a Tommaso Silvestri (Trapani); una gara a Bruno Leonardo Vicente (Juve Stabia), Gaetano Vastola (R. Fondi) e Paride Pinna (Casertana).

ALLENATORI – Squalifica per tre gare e ammenda di 500 euro ciascuno per Giovanni Di Fiore, preparatore dei portieri; Marco Greco, preparatore atletico; Carmelo Roselli, allenatore dei portieri (Casertana); per una gara Luca D’Angelo, allenatore (Casertana).

DIRIGENTI – Inibizione sino al 30 settembre 2018 e ammenda di 1.500 euro per Salvatore Basile (Reggina); inibizione sino al 30 aprile 2018 e ammenda di 500 euro per Pietro Pratico e Valerio Zuddas (Reggina).

MASSAGGIATORI – Squalifica per tre gare e ammenda di 500 euro per Antonio Pezzullo (Casertana) e Domenico Lisi (Reggina).

AMMENDE1.500 euro al Lecce “perchè propri sostenitori introducevano e accendevano, nel proprio settore, numerosi fumogeni, quattro dei quali venivano lanciati sul terreno di gioco, senza conseguenze”; 500 euro alla Juve Stabia (introduzione e accensione, nel proprio settore, di numerosi fumogeni, uno dei quali lanciato nel recinto di gioco).

Disposti, infine, alcuni cambi d’orario per le partite del 31 marzo: Bisceglie-Fidelis Andria si gioca alle 16.30, Juve Stabia-Cosenza alle 14.30 e Paganese-Casertana alle 16.30.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati