SERIE C – Gli accoppiamenti delle semifinali, il programma e il Giudice sportivo dei playoff nazionali

Programmate le semifinali d'andata e di ritorno (6 e 10 giugno). Particolarmente ricco il bollettino del Giudice sportivo

giudice-sportivo lega pro com

Foto: ©legapro.com

Entra nel vivo la fase nazionale dei playoff nazionali di Serie C. Sono state ammesse alle Final Four il Siena, il Sudtirol, il Catania (le tre seconde classificate) e la sorpresa della manifestazione, il Cosenza, quinta del girone C.

Le semifinali si svolgeranno con le formula della doppia sfida di andata e ritorno con eventuali supplementari e rigori in caso di parità.

Il programma (6 giugno, ore 20.45): Robur Siena-Catania (Diretta Raisport); (ore 20): Sudtirol-Cosenza.

Gare di ritorno a campi invertiti fissate per domenica 10 giugno alle ore 20.30 (Cosenza-Sudtirol in diretta tvRaisport).

La finale è in programma a Pescara il 16 giugno alle ore 20.45.

Queste, intanto, le decisioni del Giudice sportivo dopo le gare di ritorno dei quarti di finale playoff: ammende per la Reggiana (10mila euro), il Siena (5mila euro), la Sambenedettese (3mila euro). Inibizione sino al 30 settembre, e multa di mille euro per i dirigenti Giuseppe Magalini e Michele Malpeli (Reggiana); squalifica per cinque gare e ammenda di mille euro per gli allenatori Marco Bresciani (Reggiana), Massimiliano La Rosa (Reggiana), Andrea Rossi (Reggiana), Andrea Tedeschi (Reggiana); per una gara Flavio Rivetti (Feralpisalò), Domenico Toscano (Feralpisalò); per tre turni il medico della Reggiana Franco Taglia; per cinque gare e con mille euro di ammenda, Gianfranco Mastini, massaggiatore della Reggiana.

Ammende ai calciatori: otto gare a Cristian Altinier (Reggiana); due gare a Alessandro Bastrini (Reggiana); una gara a Allan Pierre Baclet (Cosenza), Alessandro Ranellucci (Feralpisalò), Gianni Manfrin (Reggiana), Diego Conson, Luca Miracoli e Pietro Perina (Sambenedettese), Michele Rinaldi (Viterbese C.).

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • montaldi-coribello VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole, col Fasano è parità: Caporale e Montaldi, di rigore

    Si è conclusa in parità, 1-1, la sfida amichevole Virtus Francavilla e Fasano, disputatasi ieri pomeriggio sul rettangolo verde del campo comunale di Locorotondo. Un calcio di rigore per tempo (il primo per il Francavilla, il secondo per il Fasano) hanno fissato il punteggio finale in una gara condizionata dal gran caldo. I biancazzurri fasanesi…

  • virtus-francavilla-vukmanic-silijic VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco due croati: un centrocampista e un attaccante

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Tin Vukmanic e Frane Silijic, provenienti dall’Inter Zapresic. Tin Vukmanic, attaccante croato classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Nella scorsa stagione ha militato nell’Inter Zapresic (serie A croata), collezionando 10 presenze ed 1…

  • vrdoljak-mario-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco un croato dal Bisceglie. In scaletta un test col Fasano

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto triennale il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Vrdoljak, proveniente dal Bisceglie. Il centrocampista croato classe 1993, nel corso della sua carriera ha militato in categorie professioniste croate, avendo indossato le maglie di Junak, Troglav Livno, Zweckel, Imotski ed…

  • labate-michele VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, arriva un esterno difensivo ex Lupa Roma

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto annuale, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Labate. Il difensore esterno classe 1996 ha indossato le maglie di Arezzo, Gubbio, Vado, Rapallobogliasco, Foligno, Lavagnese e Lupa Roma in D e ora sarà uno dei punti…

  • pastore-andrea-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, una cessione e due nuovi arrivi

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto biennale, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Claudio Sparacello e Andrea Pastore. Il primo, attaccante siciliano classe 1995 proveniente dall’Urbs Reggina 1914, ha acquisito notevoli esperienze in categorie professioniste, avendo indossato in carriera le maglie di…