SERIE B – Tabellino tutto salentino in Cosenza-Cittadella, comanda una coppia: la classifica marcatori dopo la 3ª

Tutino e Diaw guidano la classifica dei bomber dopo 270 minuti di campionato. In Cosenza-Cittadella, botta e risposta salentino: per i veneti in gol Marco Rosafio, ex Lecce, per i calabresi pareggio del gallipolino Mirko Carretta

petriccione-diaw-le-pn-260920-ss-cori

Foto: Davide Diaw, capocannoniere insieme a Tutino (©SalentoSport/Coribello)

Si è chiusa nel tardo pomeriggio di ieri la terza giornata del campionato di Serie B. Ventitré le reti segnate, al netto di un rinvio, quello di Monza-Vicenza. Al comando c’è la coppia Tutino (seguito in estate dal Lecce)-Diaw con tre gol. Da segnalare il tabellino dei marcatori tutto salentino in Cosenza-Cittadella: al vantaggio della squadra ospite, siglato dall’ex Lecce, Marco Rosafio, ha risposto, per i calabresi, il gallipolino Marco Carretta.

La classifica marcatori dopo la terza giornata:

3 Tutino G. (Salernitana)
3 Diaw D. (Pordenone)
2 Menez J. (Reggina)
2 Mazzocchi S. (Reggiana)
2 Vido L. (Pisa)
2 Liotti D. (Reggina)
2 Moreo S. (Empoli)
2 Maistro F. (Pescara)
2 Ndoj E. (Brescia)
2 Kupisz T. (Salernitana)
1 Donnarumma A. (Brescia)
1 Cavion M. (Ascoli)
1 La Mantia A. (Empoli)
1 Casasola T. (Salernitana)
1 Aramu R. (Venezia)
1 Ogunseye R. (Cittadella)
1 Benedetti A. (Cittadella)
1 Martinelli R. (Reggiana)
1 Caracciolo A. (Pisa)
1 Mogos V. (Chievo)
1 Duric M. (Salernitana)
1 Mancosu Marco (Lecce)
1 Henderson L. (Lecce)
1 Salamon B. (Spal)
1 Tiritiello A. (Cosenza)
1 Novakovich A. (Frosinone)
1 Szyminski P. (Frosinone)
1 Varone I. (Reggiana)
1 Cappelletti D. (LR Vicenza)
1 Buonaiuto C. (Cremonese)
1 D’Urso C. (Cittadella)
1 Tsadjout F. (Cittadella)
1 Gargiulo M. (Cittadella)
1 Ayé F. (Brescia)
1 Carretta M. (Cosenza)
1 Rosafio M. (Cittadella)
1 Barison A. (Pordenone)
1 Castro L. (Spal)
1 Strefezza G. (Spal)
1 Paloschi A. (Spal)
1 Garritano L. (Chievo)
1 Marconi M. (Pisa)
1 Mancosu Matteo (V. Entella)
1 Crisetig L. (Reggina)
1 Romagnoli S. (Empoli)
1 Salvi A. (Frosinone)
Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • corini-eugenio-lecce-211020-ss-cori LECCE – Corini, c’è rammarico: “Meritavamo di vincere, facciamo pochi gol rispetto a quanto gioco produciamo”

    Mister Eugenio Corini si tiene il punto strappato alla Cremonese, ma il rammarico è grande. Il sunto della sua conferenza stampa post-gara. ‘MERITAVAMO DI VINCERE’ – “Abbiamo avuto una reazione forte nella ripresa, dopo essere andati in doppio svantaggio mentre stavamo facendo la partita e stavamo creando occasioni. Oggi è stato fondamentale incanalare la nostra…

  • dermaku-kastriot-lecce-ss-coribello-211020 LECCE – Coda mette il primo sigillo, Gabriel la solita certezza. Dermaku, esordio ok: le pagelle del 2-2 contro la Cremonese

    LE PAGELLE DI LECCE-CREMONESE Gabriel voto 7: bene su Gaetano nella prima frazione, sontuoso su Terranova prima, e Ciofani poi, nella ripresa. Continua a confermarsi come una delle maggiori certezze di questa formazione. Adjapong voto 6,5: autentico stantuffo sul binario destro per tutto l’arco dei novanta minuti. Riesce a fornire sempre una soluzione ai suoi…

  • LA CRONACA – Il Lecce regala un tempo, poi è gran rimonta (a metà) e pari con la Cremonese

    Serata dalle mille emozioni, e da una gioia solo a metà, per il Lecce, bloccato sul 2-2 dalla Cremonese. I giallorossi rischiano il ko interno andando doppiamente sotto, per poi rimontare e sfiorare la vittoria. Ora la classifica dice 5 punti e un posto a metà graduatoria. Corini conferma il 4-3-3 nonostante gli affanni di…

  • LIVE! LECCE-CREMONESE, il tabellino

    LIVE! LECCE-CREMONESE, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” mercoledì 21 ottobre 2020, ore 19 Serie B 2020/21 – giornata 4 LECCE-CREMONESE 2-2 RETI: 30′ Gaetano (C), 33′ Valzania (C), 47′ Dermaku (L), 64′ Coda (L) — FINALE — LECCE (4-3-1-2): Gabriel – Adjapong, Lucioni, Dermaku, Zuta (87′ Calderoni) – Henderson, Tachtsidis, Majer (46′ Stepinski) – Listkowski…

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….