SERIE B – Salto in cadetteria per il gallipolino Carretta, c’è la Ternana

L'esterno saluta Matera dopo due stagioni e mezzo e vola in B: dopo Calabro e Malcore, approdati al Carpi, è il terzo salentino a compiere il grande salto

carretta

Foto: M. Carretta

Il grande salto è finalmente arrivato. Mirko Carretta, esterno offensivo classe 1990 e gallipolino doc, è approdato in Serie B e lo ha fatto firmando un biennale con la neonata Unicusano Ternana. L’esterno salentino è reduce da due stagioni e mezzo a Matera, in cui è spesso risultato uno degli elementi di spicco della società guidata dal patron Columella, con cui ha anche sfiorato la promozione in cadetteria nella stagione 2014-2015, persa poi in semifinale ai rigori contro il Como.

Un approdo in B, quello di Carretta, che fa seguito agli arrivi a Carpi di Calabro e Malcore, a conferma dell’ottimo momento che il calcio salentino sta vivendo.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati