REAL GALATONE – De Pace: “Ad Alessano convinti dei nostri mezzi”

Nel girone C di Seconda Categoria 2-1 del Real Galatone sul Tuglie: Calò e Spongano per i giallorossi; De Matteis per gli ospiti

real-galatone-1617

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Tre passi in avanti in ottica salvezza per il Real Galatone che si aggiudica il match interno col Tuglie per 2-1. I giallorossi si giocheranno tutto negli ultimi 90′ con la trasferta di Alessano. “Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire sino agli ultimi 90′ – afferma il tecnico Maurizio De Pace e sarà così, ma per noi era fondamentale conquistare il bottino pieno nella gara casalinga che ci vedeva opposti al Tuglie e lo abbiamo fatto. Ora siamo pronti a giocarci le nostre carte ad Alessano, con la consapevolezza che ci sarà da soffrire, ma anche con la convinzione di disporre di carte importanti da giocare”.

Per De Pace si trattava dell’esordio sulla panchina giallorossa: “Il collega Patera, che ho sostituito, ha fatto un buon lavoro. Il gruppo andava solo rimotivato ed è in questa direzione che ho lavorato maggiormente. I ragazzi hanno risposto alla grande, disputando un ottimo match e meritando di conquistare la posta in palio. Abbiamo creato alcune buone occasioni già nel primo tempo, per poi segnare due volte nella ripresa – conclude De Pace – complicandoci un tantino la vita in extremis”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati