SECONDA CATEGORIA/B-C – Il Giudice sportivo dei recuperi e delle gare del 27 gennaio 2019
In Seconda Categoria, girone B, il Giudice sportivo ha respinto il reclamo del Fragagnano (partita Virtus Castellana-Fragagnano del 13 gennaio, risultato 2-2) che eccepiva la presunta irregolare posizione del calciatore Giuseppe Pugliese del Castellana, riguardo il suo tesseramento. Dai controlli effettuati, è emerso che il succitato calciatore risulta regolarmente tesserato con il club barese dell’11 gennaio 2019, quindi già dai due giorni precedenti la partita in questione.
In merito alle partite della 14esima giornata, giocate domenica scorsa nel girone B, è stato squalificato, per due turni, il calciatore Paolo Laera (Noci Azzurri); per un turno Giuseppe Fanizza e Giacomo Vinci (Atl. Pezze), Vito Mangini (Noci), David Chiri e Aldo Nobile (San Giorgio), Gianvito Romito (Savelletri), Giuseppe Pugliese e Emiliano Latartara (V. Castellana). Dopo il recupero di campionato del 24 gennaio, invece, è stata comminata una giornata di squalifica a Salvatore D’Elia (Virtus Maruggio).
Tre i calciatori squalificati nel girone C dopo le partite della sedicesima giornata. Si tratta di Matteo Marchese (Cutrofiano) e Antonio Potenza (SD Parabita), per due giornate, e di Mattia Totaro (Parabita) per un turno.