VIRTUS FRANCAVILLA – Sisalli prova a dribblare il Casarano: “Crediamo nel primo posto, anche se…”

sisalli daniele

Foto: D. Sisalli

Tre turni alla fine, ancora 270 minuti (più recupero) e si conoscerà il vincitore di un testa a testa formidabile, quello tra Virtus Francavilla e Casarano, che promette scintille fino all’ultimo secondo. La Virtus, che ha sfruttato al meglio l’occasione di recuperae due punti alla formazione di Longo, ora sembra essere ancora più convinta di poter raggiungere e sorpassare i rossazzurri. “Ci crediamo – ammette Daniele Sisallisiamo a meno due dalla vetta. Ci credevamo un mese fa ci crediamo di più ora. Un conto però e crederci, un altro è tramutare ciò in realtà. E non dipende solo da noi. Due punti a meno tre giornate dalla fine possono essere pochi o tanti. Quindi noi siamo condannati a vincere e sperare in un passo falso loro”.

Il calendario potrebbe però essere più clemente con il Casarano: “Noi siamo messi meno bene, visto che avremo il derby alla penultima”. La vera forza della Virtus sta nell’aver formato un grande gruppo, grazie ad un ottimo lavoro svolto da Pizzonìa. “Il merito è del mister – conclude Sisalli – che riesce a mantenere l’equilibrio. Ci fa giocare senza che nessuno di noi esca penalizzato. Ci sentiamo tutti parte di questa squadra, anche se qualcuno trova meno spazio. Il nostro secondo posto a meno due dal Casarano sta qui: non ci sono ricette magiche, ma solo lavoro e impegno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati