UGGIANO – Merico: “Meritiamo rispetto. Non posso pensare che la nostra posizione dia fastidio…”

uggiano si abbraccia

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’Uggiano ha voglia di sognare e non accetta che il forte desiderio gialloblu di disputare i playoff del campionato di Promozione possa essere messo in discussione da alcune condotte arbitrali. Il presidente Andrea Merico: “L’Uggiano merita rispetto. Non voglio pensare che una piccola realtà come la nostra possa dare fastidio nelle posizioni di vertice della classifica, ma quanto ci è accaduto nelle ultime settimane è sintomatico. Nelle ultime quattro partite abbiamo affrontato tre sfide importanti in chiave playoff. In tutte le occasioni sono stati designati arbitri alle prime esperienze o addirittura esordienti nella categoria, che non hanno mancato di danneggiare l’Uggiano rispetto ad avversari di maggiore blasone che spendono cifre importanti nel corso della stagione”.

“Continueremo – prosegue il primo tifoso dell’Uggiano – a farci apprezzare per la nostra capacità di accoglienza di squadre avversarie e direttori di gara ormai nota nel panorama calcistico pugliese, sperando di meritare un trattamento equo – conclude Merico – da qui alla fine del campionato”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati