UGGIANO-BRINDISI – Merico: “Sfiorata l’impresa”, Rufini: “Niente distrazioni, avanti così!”

Magnolo e il rigore di Alessandrì non bastano ai gialloblù: il Brindisi passa con De Fazio, Causio e Tedesco

uggiano

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Grande prova dell’Uggiano che però ha dovuto arrendersi al cospetto del Brindisi. “Contro la corazzata del campionato – afferma il direttore sportivo Massimo Merico alla Gazzetta del Mezzogiorno – la squadra ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e disputato un ottimo match. Abbiamo tentato l’impresa sino al triplce fischio di chiusura, ci è mancata anche la fortuna necessaria. Le dimissioni di Colagiorgio? Dispiace per quanto accaduto, al mister auguriamo le migliori fortune umane e professionali. Per quello che ci riguarda, l’Uggiano cercherà di chiudere al meglio la stagione affrontando le restanti partite col solito impegno”.

“Abbiamo conquistato tre punti su un campo difficile – afferma al Nuovo Quotidiano di Puglia Danilo Rufini, allenatore del Brindisi – e contro una buona squadra. Sappiamo di dover affrontare ogni gara come una finale e sono soddisfatto dell’atteggiamento dei miei ragazzi. Abbiamo subito nuovamente su calcio d’angolo, nonostante il lavoro in settimana per colmare queste disattenzioni. Significa che devo insistere per non vedere questi errori. Siamo riusciti comunque a stare avanti, ma alcuni svarioni possono compromettere il nostro cammino in campionato. Non era facile fare risultato contro l’Uggiano. Ci siamo riusciti e abbiamo anche allungato sulle inseguitrici. Però, non dobbiamo calare la concentrazione. Restano otto finali da disputare e non possiamo permetterci disattenzioni”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati