TRICASE – Raone, presidente ambizioso: “Rinforzeremo la squadra e rinnoveremo la società”

"A Tricase il calcio rappresenta un fenomeno sociale, psicologico, culturale, simbolico di straordinaria importanza"

raone-antonio

Foto: A. Raone

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Antonio Raone è ufficialmente il nuovo presidente del Tricase. Nuova linfa per il club rossoblù dopo le vicissitudini societarie che hanno caratterizzato le recenti settimane. “Indubbiamente ci sono aspetti tecnici a cui dobbiamo subito porre mano – sono le prime parole del numero uno rossoblù – per evitare che si perda ancora del tempo prezioso in questo campionato. Interverremo con ogni immediatezza per rafforzare la squadra”.

“Personalmente ho da sempre ritenuto che lo sport, e il calcio in particolare – aggiunge Raone – soprattutto al livello delle nostre società dilettantistiche, deve essere percepito come un fenomeno che non riguarda solo la sfera del tempo libero, ma un fattore importante nelle politiche sociali e nel welfare territoriale. Ho ben presente, poi, che a Tricase il calcio rappresenta un fenomeno sociale, psicologico, culturale, simbolico di straordinaria importanza e, soprattutto nella sua rilevante rappresentazione del colorito popolo dei tifosi rossoblù“.

Inizia un nuovo capitolo: “Stiamo già lavorando nell’ottica del rinnovamento della società nella struttura, nelle finalità, nella logica organizzativa e nelle metodologie di lavoro, nelle esperienze di partnership e – conclude Raone – nelle connessioni di rete”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cosma-gianluca-brilla-campi BRILLA CAMPI – Si separano le strade con mister Gianluca Cosma

    Sembra essere l’estate delle separazioni consensuali nel girone B di Promozione pugliese. L’ultima, in ordine di tempo, è quella tra il Brilla Campi e mister Gianluca Cosma. “La società Usd Brilla Campi – si legge in una nota del club nord salentino – comunica la risoluzione consensuale della collaborazione con mister Gianluca Cosma. L’accordo è…

  • deghi-stage DEGHI – Al via le selezioni per calciatori ‘millennial’ 2000-2003: tutte le info

    La Deghi Calcio seleziona giovani calciatori under per la prossima stagione che dovrebbe essere in Eccellenza pugliese. Ci sarà tempo sino alle 12 di mercoledì 19 giugno per iscriversi al secondo stage della Deghi, riservato ai nati tra il 2000 e il 2003. La selezione è in programma per giovedì 20 giugno, a partire dalle…

  • verdesca paolo SALENTO FOOTBALL – Spazio alla linea verde con Verdesca in panchina: “La mia gioventù un’arma a doppio taglio, ma…”

    Dopo la vittoria nel playout contro il Tricase e la conseguente permanenza in Promozione, la Salento Football del presidente Andrea Paladini ha deciso di ripartire da una nuova linea verde: salutano, infatti, Leverano mister Riccardo Cornacchia e il ds Lorenzo Spagnolo, che verranno appunto sostituti da due esordienti. Sulla panchina siederà l’ex centrocampista classe 1990…

  • panchina PROMOZIONE – Due nuovi allenatori per Aradeo e Salento Football

    Due nuovi allenatori per altrettante squadre di Promozione pugliese, girone B. Sulla panchina dell’Atletico Aradeo torna mister Gianluca Politi che va a sostituire Gabriele Galiotta che ha guidato la squadra alla salvezza nello scorso campionato. Galiotta continuerà, ad ogni modo, a far parte dello staff tecnico aradeino. Nuovo allenatore anche in casa Salento Football Leverano….

  • paglialunga-alberto-deghi ph salentotelevision DEGHI – Separazione con Salvadore, il presidente Paglialunga spiega: “Visioni diverse su alcuni aspetti”

    Poche ore fa è arrivata la separazione consensuale tra mister Andrea Salvadore e la Deghi del presidente Alberto Paglialunga, che abbiamo interpellato in esclusiva per raccontarci le motivazioni di questa scelta. “Cosa c’è alla base della separazione? Quando le strade si separano dopo risultati fantastici – spiega Paglialunga – è normale che alla base ci…