Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RACALE – Stanca: “Troppa fretta nel voler subito rimontare e l’Uggiano ci ha punito”. Sul mercato…

Dopo la sconfitta di Galatone, il Racale viene battuto anche dall’Uggiano nella penultima giornata d’andata. È amara l’analisi della partita di ieri da parte del presidente biancazzurro Ilvo Stanca: “È successo quello che nessuno si aspettava. In settimana avevamo provveduto a sostituire dei calciatori che sono andati via, chi perché giocava poco, chi per scelta tecnica, i vari Garofalo, Fiorenza, Castrignanò, De Vitis, Gabrieli, Mij. Li abbiamo rimpiazzati con Piumetto, Pellegrino, Patera e due under, Solidoro ex Casarano e Piccinonno ex Galatina. Vedremo di fare qualche altra operazione da qui al 17 dicembre. Contro l’Uggiano, che ha fatto una grande partita, c’era tanta voglia di fare bene e questo forse ha complicato le cose. Abbiamo voluto strafare un po’ in tutti i reparti e l’Uggiano, squadra molto ordinata che ha lottato su tutti i palloni, ne ha approfittato per punirci. Abbiamo avuto troppa fretta nel voler raddrizzare subito la partita, dopo lo svantaggio. Spiace aver perso contro una diretta concorrente per la salvezza, anche se la classifica resta molto corta”.

Continua Stanca: “Abbiamo pagato tantissimo l’infortunio a Rizzello, rimediato in amichevole a Collepasso giovedì sera. Credo che lo perderemo per un po’ di mesi. Così il mister ha dovuto rivoluzionare la situazione”.

Un occhio al prossimo incontro di San Giorgio Ionico: “Saremo in emergenza totale perché avremo anche due squalificati, Pasca e De Icco, che erano in diffida e sono stati ammoniti. Lì sarà una battaglia, dovremo inventarci qualcosa e, soprattutto, dovremo cercare di capire perché una squadra che, sinora aveva preso pochi gol, ne ha subiti quattro tutti insieme”. 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment