R. SAN GIORGIO – Prima sgambata in famiglia per il Real

Foto: Il diesse del Real San Giorgio, M. Chirico

Prima sgambata in famiglia per il Real San Giorgio che, nel pomeriggio di giovedì, ha potuto vedere all’opera il gruppo che da lunedì si prepara agli ordini del tecnico Giuseppe Gidiuli e del suo staff tecnico. Gambe appesantite, logica conseguenza del lavoro atletico svolto nei primi tre giorni, da cui è scaturita qualche indicazione. In linea di massima, come afferma il direttore sportivo Michele Chiricogli under hanno ben impressionato. Il caldo e la preparazione condizionano i giudizi ed è per questo che ogni valutazione definitiva sarà rimandata alla prossima settimana“.

In linea con i piani stilati dal tecnico di Martina Franca, la preparazione è ripresa la mattina seguente quando il gruppo si è ritrovato per una seduta atletica sui mille metri, per cinque volte. In attesa che siano ufficializzate le prime amichevoli stagionali, il mercato si prepara a vivere una settimana delicata: “Siamo vicini a tesserare un portiere over” – annuncia Chirico – “e poi cercheremo di trattenere qualche elemento che si sta già allenando con noi. Contestualmente andremo a snellire il gruppo perchè è importante permettere a mister Gidiuli di lavorare con quegli elementi che ritiene funzionali all’obiettivo“.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento