R. SAN GIORGIO – Gidiuli pronto all’esordio: “Squadra motivata, con il Laterza solo per i tre punti”

L’esordio di Giuseppe Gidiuli sulla panchina del Real San Giorgio sarà, tra le mura amiche del “Rizzo“, in uno scontro diretto contro il Laterza. Una sfida che, per entrambe le compagini, rischia già di essere decisiva. “Ho trovato una squadra atleticamente preparata grazie a mister Marinelli – spiega il neo allenatore gialloblu – e questo è un punto a favore. Bisogna lavorare sul piano tattico, ho riscontrato degli squilibri, forse la voglia e la necessità di fare risultato possono far saltare alcuni schemi. Dobbiamo avere un’identità tattica nostra e ben precisa, senza doverci adattare agli avversari; a tal proposito chiederò ai ragazzi la massima collaborazione per poterci sistemare. La squadra è comunque motivata e vogliosa di lasciarsi alle spalle questa situazione. Per quanto riguarda domenica l’imperativo è vincere, dobbiamo portarci a casa i tre punti”.

Il direttore sportivo del Real, Michele Chirico, invece, è tornato sull’avvicendamento in panchina: “Sono dispiaciuto per l’esonero di mister Marinelli, sia da un punto di vista professionale che umano. L’esonero di un allenatore è una sconfitta un po’ per tutti perchè evidenzia che qualcosa non ha funzionato a carattere generale. Il cambio dell’allenatore molto spesso è fisiologico, un modo per scuotere l’ambiente e cercare di ottenere quei risultati magari non arrivati precedentemente. In questa settimana i ragazzi hanno lavorato in modo più silenzioso, probabilmente una maniera inconscia per catturare la concentrazione. Domenica è fondamentale, speriamo vada tutto bene”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento