R. SAN GIORGIO – Capitan Troccoli: “Servono grinta e voglia di salvarsi, non dobbiamo arrenderci”

Tommaso Troccoli

Dopo la vittoria di domenica scorsa nello scontro diretto contro il Laterza e il cambio al timone del Real San Giorgio, parla il capitano Tommaso Troccoli che analizza, in breve, il momento dei gialloblu: “Contro il Laterza abbiamo ottenuto una vittoria molto importante nell’economia del campionato. Avevamo voglia di riscatto e non è cambiato nulla dalle settimane precedenti, i protagonisti sono sempre gli stessi, io credo che avremmo vinto anche se ci fosse stato mister Marinelli in panchina. Il cambio dell’allenatore è fisiologico in determinati momenti, la società ha voluto dare una scossa all’ambiente. Purtroppo quest’anno non siamo partiti benissimo, in più le numerose assenze per infortuni e le frequenti squalifiche hanno aggravato una situazione di organico già critica sia tra gli over che tra gli under”.

“Per poterci tirare fuori da questa situazione – prosegue uno dei leader del Real San Giorgio dobbiamo lavorare sodo in settimana, ci vuole impegno e sacrificio, grinta e voglia di salvarsi, non bisogna arrendersi. Attualmente ci manca quella serenità, quella tranquillità senza le quali le partite diventano difficili. Purtroppo questi due elementi, in questo campionato, ci sono mancati insieme, anche, ad una buona dose di sfortuna e a qualche svista arbitrale, condizionando oltremodo la maggior parte dei nostri risultati. Domenica prossima ci attende l’Alberobello, altra finale come tutte quelle che seguiranno, si deve fare risultato. Se l’approccio alla gara sarà lo stesso avuto contro il Laterza – conclude Troccoli e riusciremo ad attirarci addosso quel pizzico di fortuna, che non guasta mai, la percentuale di tornare a casa soddisfatti è alta”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento