PROMOZIONE – Vocazione offensiva per la formazione Top 11 di Salento Sport

La formazione TOP 11 di Promozione

Foto: La formazione TOP 11 di Promozione

Anche il campionato di Promozione ha la sua formazione composta dai migliori giocatori del girone B. La formazione è guidata dall’allenatore che ha vinto il campionato, Claudio Pellegrino, aiutato da Giovanni De Nitto artefice del miracolo Carovigno. Il modulo scelto, mister Pellegrino ci scusi se entriamo nell’aspetto tecnico, è un 3-4-3 offensivo che punta molto sugli under a centrocampo.

In porta infilerà i guantoni il giovane 1997 Pompignano del Galatina. Davanti a lui un tris di esperti mastini dell’area di rigore: Ancona M. (Fasano), Calò (Manduria) e Cornacchia (Galatina). Centrocampo di fantasia con il giovane 1998 Desiderato (Tricase), la verve di De Gaetano (’98, Lizzano), l’estro di Masi (Ostuni) e la vena realizzativa di Valerio Cimino (Avetrana). In avanti scelta obbligata con il trio meraviglia composta dal podio dei cannonieri di Promozione: il re dei bomber Quarta (Salento Football), Ruberto (Tricase) e Amodio (Fasano).

In panchina, solo per la regola degli under, si accomodano l’esperto Maggi (Real San Giorgio), poi i giovani De Marianis (’97, Uggiano), Tenesaca (’98 Tricase), Caravaglio (Maglie), Saidy (’97, Galatone), D’Erriquez (’96 San Vito) e il sempreverde Cresta (Racale).

Una formazione decisamente votata all’attacco e che avrebbe bisogno di più equilibrio a centrocampo dove troverebbero posto i vari Arcadio e Gioia (Avetrana), Antonio De Razza (Galatina), Ganci e Frascaro (Salento Football); senza trascurare l’apporto difensivo dei giovani Trisciuzzi (Avetrana) e Sterlicchio (Uggiano). Il reparto avanzato sarebbe completato dalla presenza di D’Amico (’96, Galatina).

***

TOP 11 (3-4-3): Pompignano (97, Galatina); Ancona M. (Fasano), Calò (Manduria), Cornacchia (Galatina); Desiderato (’98 Tricase), De Gaetano (’98 Lizzano), Masi (Ostuni), Cimino V. (Avetrana); Ruberto (Tricase), Quarta (Salento Football), Amodio (Fasano). In panchina: Maggi (Real San Giorgio), De Marianis (’97 Uggiano), Tenesaca (’98 Tricase), Caravaglio (Maglie), Saidy (’97 Galatone), D’Erriquez (’96 S. Vito), Cresta (Racale).

All. Pellegrino (Avetrana) e De Nitto (Carovigno)

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • garrapa-gioacchino-atletico-racale ATLETICO RACALE – Colpo in attacco, preso Garrapa. Il nuovo staff tecnico, i riconfermati e i promossi in prima squadra

    Acquisto di peso per l’Atletico Racale del presidente Francesco Cimino. Arriva dall’Uggiano un vecchio filibustiere dei campi dilettantistici salentini, e non solo, il jolly d’attacco Gioacchino Garrapa. Classe 1985, Garrapa, nella scorsa stagione, è andato a segno nove volte con la maglia dell’Uggiano e nella sua carriera ha vestito, tra Eccellenza e Promozione, le maglie…

  • uggiano UGGIANO – Ecco il nuovo quadro dirigenziale e lo staff tecnico per la stagione 2018/19

    Nella riunione del direttivo di lunedì scorso, l’Uggiano Calcio ha ridefinito i propri quadri sociali. Presidente onorario: Lorenzo Manzo Presidente: Rosario Merico Vicepresidente: Pierluigi Camboa Segretario: Nicola Guglielmo Direttore sportivo: Massimo Merico Tesoriere: Roberto Chirilli Addetto marketing: Antonio Falco Il gruppo dirigente, così composto, ha poi definito lo staff tecnico. L’allenatore sarà Francisco Lima con…

  • malagnino-giovanni_immaginarioxii DEGHI LECCE – Mercato, prime mosse: un attaccante ex Novoli ed un difensore ex Aradeo

    La Deghi Lecce sta programmando con decisione il prossimo torneo. La società del presidente Alberto Paglialunga, che ha giù ufficializzato l’arrivo in panchina di Andrea Salvadore, vuole vivere un’annata da protagonista perciò, in questo senso, si sta muovendo sul mercato. Novità importanti arrivano anche per la questione stadio, con l’impianto sportivo comunale di San Pietro…

  • indirli-coribello MAGLIE – Mercato giallorosso senza sosta: altre due riconferme ed un difensore dall’Eccellenza

    Si sta muovendo con decisione sul mercato il Maglie, confermandosi tra le società più attive del girone B di Promozione. L’intento della società è quello di consegnare a mister Portaluri una rosa quanto più completa possibile per il via della nuova stagione. Dopo gli ingaggi dei giorni scorsi, sono arrivate in casa giallorossa altre tre…

  • mesagne.tamburrino MESAGNE – Appassionati e imprenditori dal cuore gialloblù, appuntamento per unire le forze

    Giovedi 19 lugluo, alle ore 18, il Mesagne e l’Amministrazione comunale mesagnese, come garante dell’iniziativa, invitano presso l’aula consiliare del comune di Mesagne tutti gli appassionati e gli imprenditori locali che intendano partecipare attivamente alla vita della società Mesagne Calcio 2011 per costruire attorno alla squadra un gruppo compatto di aziende eccellenti, che credono nello…