PROMOZIONE – Tra Stella Jonica e Fragagnano in palio punti importanti

Derby ricco di aspettative al "Rizzo" di San Giorgio dove la Stella Jonica di mister Ludovico cercherà i tre punti contro i cugini del Fragagnano, guidati da mister Simone. La gara si presenta come la sfida tra gli ex allenatori delle due squadre. Mister Ludovico ha infatti guidato i biancoverdi nei campionati inferiori, raccogliendo molte soddisfazioni. Mister Simone ha invece militato nelle fila gialloblu nell'ultimo anno di carriera, diventandone in seguito anche allenatore.

Assenti per motivi disciplinari, Troccoli e Rabindo nei locali, Pezzarossa per i fragagnanesi, mister Ludovico farà ancora affidamento su Augenti nell'undici di partenza. I sangiorgesi sono reduci dalla vittoria di Leporano, nell'ultimo derby; per il Fragagnano, Botrugno a parte, la vittoria manca da troppo tempo e tra i giocatori c'è voglia di tornare a riassaporare il sapore dei tre punti. Tre punti importanti per entrambe le squadre, distanziate in classifica da sei lunghezze: il Fragagnano sarebbe matematicamente salvo, mentre la Stella Jonica distanzierebbe ulteriormente la zona play-out.

All'andata finì 3-0 per i biancoverdi, grazie alle reti di Nardò, Candita e Scarcella (esordio in maglia biancoverde per lui, ndr). Calcio d'inizio alle 16.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati