PROMOZIONE – Novoli e Putignano fanno sul serio. Leverano in ripresa, Fragagnano no. Il punto sul campionato

lega-pro-pallone-generica-ss-capriglione

Il duo terribile Novoli-Putignano dà un chiaro segnale al campionato: l’allungo a tre punti sulla prima inseguitrice potrebbe essere un indizio. Le due squadre rossoblu hanno preso confidenza con la vittoria, associando anche una buona dose di spirito di gruppo, fondamentale ai fini del risultato. Le due battistrada, nell’ultima domenica, hanno evidenziato i limiti e i difetti delle rispettive avversarie. Se il Novoli ha confermato come l’Avetrana sia in crisi, la vittoria sul Fragagnano del Putignano ha di fatto aperto la crisi tecnica in casa biancoverde, culminata con l’esonero di mister Gidiuli. Il prossimo allenamento sarà guidato dal nuovo mister che sarà alla sua prima esperienza in un campionato regionale. Il tempo sarà giudice inesorabile sulla bontà della scelta della dirigenza.

Sembra rinato il Leverano che, espugnando Lizzano, si proietta a metà classifica mettendo nel mirino il podio, ampiamente alla portata. Brutto rallentamento per il Maglie che, in vantaggio per 2-0 a Galatone, si fa raggiungere a tempo scaduto. Merito della formazione di Greco che ci ha creduto fino in fondo. Il Gravina (Real Gioia) fa rispettare il fattore campo e conquista la prima vittoria sul Leporano, facendo felice il sempre numeroso pubblico di casa.

Domenica prossima Putignano-Laterza, Novoli-San Vito e Leverano-Tricase attirano l’attenzione. In coda, occhio a Leporano-Galatone. Curiosità in Fragagnano-Carovigno per avere un assaggio del post-Gidiuli

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione prima categoria generica live LIVE! PROMOZIONE/B – Puglia: risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! PROMOZIONE/B – Puglia: risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  NOTE: da recuperare (19/12 h 14.30) Veglie-Uggiano (dal 14′ st, 1-0) e AS Avetrana-Sava (dal 1′ st, 0-1) PROSSIMO TURNO (15.12.2019 ore 14.30 – giornata n. 15) Toma Maglie-Brilla Campi, Aradeo-AS Avetrana, Atl. Racale-Uggiano, Novoli-Carovigno, Ostuni-Veglie,…

  • arbitri-rizzi-dattoli-spina ss coribello PROMOZIONE/B – Ruota tutto attorno a Manduria-Atletico Racale: programma e arbitri della 14ª

    Il Racale domani, il Matino domenica 15. Il Manduria ha davanti a sé due scontri diretti consecutivi per dare una dimensione definitiva alle sue ambizioni. Quello di domani pomeriggio tra i biancoverdi di Cosma e i biancazzurri di Sportillo è, ovviamente, il big-match della 14esima giornata di Promozione pugliese girone B, col Matino che proverà…

  • sportillo-pietro-atletico-racale-set-19 ATLETICO RACALE – Sportillo: “Manduria importante ma non decisiva. Sul mercato cercheremo di farci trovare pronti…”

    Domenica a Manduria andrà in scena il più classico degli scontri diretti, con i padroni di casa che ospiteranno l’Atletico Racale prima della classe, in una sfida non certamente decisiva ma sicuramente importantissima, poiché potrebbe confermare o completamente ribaltare la classifica, come spiega il tecnico biancazzurro Pietro Sportillo: “Uno scontro diretto è sempre una sfida…

  • de-razza-stefano PROMOZIONE/B – I primi movimenti di mercato nel girone B

    In un campionato di Promozione che si sta confermando equilibrato più che mai, una fase chiave la si potrebbe avere in queste settimane dedicate al mercato di riparazione ed in tale direzione sembrano muoversi in maniera concreta diverse società; una su tutte è la Virtus Matino della presidentessa Cristina Costantino, che in questa settimana sembra…

  • cosma gianluca ss d. palama' - rac-man 00 del 011115 MANDURIA – Big-match col Racale, Cosma: “Giocheremo per vincere contro una squadra costruita per vincere”

    Domenica prossima, al Di Mitri di Manduria, per la 14esima giornata del campionato di Promozione pugliese, scenderanno in campo la formazione di casa, sorprendentemente seconda nel girone B, contro la prima della classe, l’Atletico Racale distante solo un punto: “Sinceramente – esordisce l’allenatore messapico Gianluca Cosma – non potevo immaginarmi a due giornate dalla fine…