Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – L’analisi di Gianluca Cosma sull’andamento del girone B

Gianluca Cosma, classe 1974, ex allenatore del Manduria, ci racconta, in esclusiva, il suo pensiero sul girone B della Promozione Pugliese.  “Nel campionato in corso l’equilibrio regna sovrano – esordisce il trainer leccese – . Secondo me il Tricase sta meritando la prima piazza data la forza dei suoi under e la qualità dell’intera rosa, un progetto importante per la valorizzazione del loro settore giovanile che sta iniziando a dare i suoi frutti. L’Atletico Aradeo è solo sulla carta una neo promossa, quando hai in rosa gente del calibro di Antonica e dei fratelli De Razza non puoi nasconderti, ma devi puntare a vincere il campionato. Il Brindisi e il Fasano stanno recuperando il tempo perduto e secondo me lotteranno fino alla fine per la testa della classifica”.

Le grandi deluse del torneo sembrano essere la Salento Football Leverano e il Mesagne ma per Cosma c’è tempo per tornare in alto: “Sicuramente entrambe le squadre hanno deluso per la qualità del loro organico, ma ora hanno cambiato guida tecnica e potranno dare una svolta alla loro stagione. Secondo me bisogna aspettare la fine del mercato di dicembre per capire le varie gerarchie”.

Il Manduria naviga in zona playoff, le altre salentine Copertino e Maglie in zona playout: “Il mio cuore rimane legato alla piazza messapica, in due anni ho dato e ho ricevuto tanto, sono sempre il loro primo tifoso e spero che possano riuscire a centrare un piazzamento tra le prime cinque del campionato. Per quanto riguarda – conclude l’ex mister biancoverde – il Copertino e il Maglie sono due squadre giovani, con alcuni under esperti della categoria, secondo me riusciranno tranquillamente a salvarsi. Personalmente ho preso un anno sabbatico per ricaricare le batterie e sposare un progetto ambizioso dove poter lavorare con serenità e senza l’assillo di vincere tutto e subito“.