PROMOZIONE – Il Brindisi riparte dal Lizzano, derby Copertino-Maglie e Salento Football-Aradeo. Gli arbitri

novielli di bari promozione arbitri (f valentini)

Foto: Il sig. Novielli di Bari (@F. Valentini)

Il campionato di Promozione si conferma altamente competitivo, mantenendo le premesse estive. In testa c’è sempre il Tricase incalzato da Lizzano e Aradeo che, dovesse vincere la partita da recuperare contro il Maglie, affiancherebbe la capolista. Risale il Fasano, ora quarto, mentre il Manduria perde due punti per effetto della sconfitte a tavolino contro Brindisi e Castellaneta (sul campo terminate con un pareggio, ndr). In coda, risalgono il Castellaneta (grazie ai tre punti a tavolino) e il Maglie che lasciano il Copertino in fondo alla classifica, con una partita da recuperare contro l’Ostuni.

Piatto ricco nella nona giornata di Promozione con tanti scontri diretti. Il campo principale sarà il ‘San Vito‘ dove si affronteranno Tricase e Fasano, in una sfida ricca di fascino e di spettacolo. A seguire, occhi puntati sul ‘Fanuzzi‘ di Brindisi dove arriva il Lizzano di Aldo Palmieri che saggerà il ritorno alla guida tecnica di Mino Francioso (promosso allenatore dopo l’esonero di Ribezzi). Non saranno della partita Tamborrino nei locali e De Florio tra le fila taratine: due assenze importanti che potrebbero pesare sull’esito dell’incontro.

Partita importante anche a Leverano tra il Salento Football e l’Aradeo: i giallorossi dovranno vincere se vogliono continuare a risalire la classifica; i gialloblù, invece, sono chiamati all’ennesima prova concreta per continuare a cullare il sogno promozione.

Sugli altri campi spicca il derby tra Grottaglie e Massafra, un tempo regine del calcio tarantino e non solo. Tra Copertino e Maglie si giocherà un derby che metterà tre punti pesantissimi in palio; così come pesanti sono i punti in palio nella gara tra Castellaneta e Ostuni. Chiude il programma della nona di Promozione la partita tra Manduria e Mesagne.

***

AEL GROTTAGLIE – MASSAFRA Alessandro Carrer, di Barletta
ATL. TRICASE – FASANO Alessandro Vincenzo Ancona, di Taranto
BRINDISI – LIZZANO Davide Conti, di Seregno
CAROVIGNO – UGGIANO Carlo Palumbo, di Bari
CASTELLANETA – OSTUNI Giuseppe Turco, di Lecce
COPERTINO – A. TOMA MAGLIE Gianluigi Novielli, di Bari
MANDURIA – MESAGNE Riccardo Mele, di Lecce
SALENTO FOOTBALL – ATL. ARADEO Salvatore Montanaro, di Taranto

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati