Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Galatina a Tricase, Avetrana a Fasano. Real San Giorgio per il Maglie. Gli arbitri

Archiviato il secondo turno di Coppa Italia, in Promozione le squadre sono pronte a rituffarsi in clima campionato giunto alla nona giornata. La capolista Galatina sarà ospite del Tricase nel derby tutto salentino del ‘San Vito‘. Partita particolare per Striano e D’Amico freschi ex della contesa. I biancostellati recuperano Patruno e Urso mentre il Tricase perde Petrachi per squalifica.

La prima inseguitrice del Galatina, l’Avetrana, farà visita al Fasano che non vive un buon momento. I biancorossi sono favoriti dalla loro verve e dalla consapevolezza nei propri mezzi; per il Fasano di mister Laterza sarà fondamentale recuperare la lucidità e la calma delle prime giornate di campionato. Il Maglie, dopo aver superato brillantemente il Tricase in Coppa Italia e guadagnato il passaggio al turno successivo, testerà in campionato la cura-Renna contro il Real San Giorgio di Gidiuli che sembra a suo agio sui campi in erba di Promozione.

Dopo la doppia batosta subita in campionato, sconfitta a Galatina e partita persa a tavolino, il Salento Football vorrà subito rifarsi nel derby contro l’Uggiano, distante un solo punto in classifica. Manduria e Galatone vorrebbero affacciarsi ai piani alti della classifica di Promozione e, per farlo, dovranno avere la meglio su Ostuni e Lizzano che, a loro volta, occupano le ultime due posizioni di classifica. Curioso il dato statistico di Leporano e Racale, che si affronteranno in terra tarantina: 5-0 è il conto delle partite pareggiate in questo torneo di Promozione, a favore dei leccesi. Chiude il programma il consueto posticipo delle 17 che riserva il derby tra San Vito e Carovigno, appaiate in terzultima posizione.

***

A. TOMA MAGLIE – REAL SAN GIORGIO Carlo Palumbo, di Bari
A. TRICASE – GALATINA Alessio De Vincentis, di Taranto
FASANO – AVETRANA Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
LEPORANO – RACALE Antonio Andrea Grosso, di Bari
LIZZANO – GALATONE Ferdinando Insanguine Mingarro, di Barletta
MANDURIA – OSTUNI Francesco Nasca, di Bari
S. VITO – CAROVIGNO Vincenzo Massimilian Altomare, di Barletta (ore 17)
SALENTO FOOTBALL – UGGIANO CALCIO Angelo Tomasi, di Lecce

Show CommentsClose Comments

Leave a comment