PROMOZIONE – Errico a tutto tondo: “Avetrana vincerà il campionato, la vera rivelazione è il Manduria”

errico rocco

Foto: R. Errico

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Rocco Errico, dopo l’esperienza terminata anzitempo a Galatina, dice la sua sulla lotta al titolo nel campionato di Promozione: “A questo punto – afferma – favorita numero uno rimane l’Avetrana. La formazione tarantina vincerà il campionato, forte anche delle tre gare interne da giocare. Domenica ha un esame non facile contro il Tricase, però resta fortemente favorito per l’Eccellenza“.

La Pro Italia, dopo essere stata raggiunta e staccata, sta facendo fatica a reggere il passo della capolista tarantina: “Il Galatina – nota Errico – rischia di perdere anche la seconda poltrona. Avrebbe dovuto ammazzare il campionato e invece… Mosca è un bravo tecnico, ma non sembra aver dato la scossa che tutti si aspettavano. Naturalmente non entro nel merito del lavoro del collega che oltretutto stimo. La vera squadra rivelazione è il Manduria, lo ha dimostrato anche contro il Galatina. Queste tre formazioni disputeranno i playoff, anche se il Tricase è atteso da tre confronti difficili”.

In fondo alla classifica il Carovigno arranca: “Ho visto la partita col Tricase. La differenza a livello di qualità tecnica era netta, però i brindisini di De Nitto non meritano l coda della classifica. Oggi purtroppo sono residue le speranze di salvezza per una formazione quadrata e ben messa caratterialmente. Diversa la situazione del Racale sotto la guida di Raffaele Quaranta. Il tecnico è riuscito a motivare i calciatori in una maniera incredibile – conclude Errico – sembrano rinati”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati