OTRANTO – Salvadore: “Smarrito la via maestra, mi attendo un riscatto col Leverano”

salvadore-andrea-ph-lacava

Foto: Andrea Salvadore (©Lacava)

Con due punti nelle ultime tre gare, l’Otranto di Andrea Salvadore si trova a meno cinque dalla coppia di classifica formata dalla “Cenerentola” Novoli e dal Putignano. Il tecnico idruntino spiega così la situazione: “Da tre settimane abbiamo smarrito la via maestra. Le partite però vanno lette diversamente. Contro il Putignano e il Carovigno abbiamo sfoderato ottime prestazioni, ma non abbiamo ottenuto quanto avremmo meritato. Di contro, nel derby con lo Scorrano, il punto che abbiamo messo in cassaforte è stato guadagnato, in quanto abbiamo steccato l’approccio alla gara e dopo pochi minuti eravamo già in svantaggio di due gol. Contro lo Scorrano probabilmente siamo stati condizionati dal fatto che avremmo vinto con autorevolezza i due confronti di Coppa Italia. Nel calcio però i precedenti non contano”.

L’obiettivo dei playoff è sempre nei pensieri del tecnico:L’organico, anche se numericamente limitato, è di buona caratura. Possiamo ambire a un posto al sole ma tocca a noi migliorare nella capacità di avere la necessaria cattiveria agonistica in tutte le partite. Se non riusciremo a effettuare un balzo in avanti da questo punto di vista, resteremo la squadra delle due precedenti stagioni, nelle quali abbiamo lottato a ridosso delle zone nobili, ma non le abbiamo raggiunte. Mi aspetto un’Otranto all’altezza nel confronto di coppa in cartellone domani contro il Leverano”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati