OTRANTO – Cezza avverte: “Siamo una squadra collaudata, ma guai a sottovalutare il San Cesario…”

cezza-pierpaolo

Foto: Pierpaolo Cezza

Pierpaolo Cezza, centrocampista dell’Otranto, sente la fiducia. Gli adriatici, primi a punteggio pieno, si preparano alla trasferta del San Cesario: “Il morale del gruppo è altissimo, anche se siamo consapevoli che il torneo è appena iniziato. Quando si vince, però, è fatale che cresca l’entusiasmo e che l’ambiente sia molto carico. Sappiamo che la gara con il San Cesario sarà difficile e che per noi si profila un test di rilievo”.

I rivalli non hanno cominciato alla grande, ma sono una squadra da rispettare: “In campionato hanno pareggiato contro l’Alberobello e Leverano. Pertanto, non hanno iniziato certo a razzo. È innegabile però che la rosa del San Cesario sia valida, forte di individualità di spicco del calibro del centrocampista Cristian Cimarelli e dell’attaccante Claudio De Pascalis, ma ci sono anche altri calciatori di spessore. Insomma ci sarà da battagliare, ma non siamo abituati a ottenere sempre il massimo senza effettuare calcoli del genere”.

L’Otranto ha costruito una squadra che può arrivare lontano: “La società ha ritoccato un organico già valido, senza cambiare troppo. Ebbene, il fatto che la manovra sia collaudata e che l’intesa sia consolidata ci agevola in una fase nella quale molti team devono ancora trovare l’assetto migliore. A questo si aggiunga che abbiamo iniziato la preparazione l’undici agosto e siamo in palla”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • L’INTERVISTA – Francesco Pellegrino: “In Lombardia situazione molto triste. Su Eccellenza e Promozione dico…”

    Per lunghi anni è stato uno dei leader indiscussi del panorama calcistico salentino, capitano dal grande carisma, centrocampista dalle ottime qualità e dall’intelligenza calcistica superiore, ma soprattutto calciatore gentiluomo, in grado di lasciare ricordi positivi in qualsiasi piazza abbia avuto l’onore di accoglierlo. Tutto questo è Francesco Pellegrino, che da ormai due stagioni, per motivi…

  • giudice-sportivo PROMOZIONE/A-B – Leverano-Talsano, cambia la classifica: il Giudice sportivo della 3ª giornata

    Il Giudice sportivo delle gare della terza giornata del campionato di Promozione pugliese giocata domenica scorsa, 18 ottobre. GIRONE B CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Giuseppe Palmisano e Davide D’Elia (SB Ginosa), Ruben Permeti (Melendugno), Paolo Mazzotta e Rolando Giannuzzi (Leverano). ALLENATORI/STAFF TECNICO – Squalificato sino al 12.11.2020 Cristian Maci (Veglie); sino al 05.11.2020 Mirko Muserra (Polimnia). DIRIGENTI – AMMENDE – Gara Leverano-Talsano del 04.10.2020:…

  • portaluri-mino-murra-francesco-novoli-ott-20 NOVOLI – Portaluri è il nuovo allenatore: “So bene che valore hanno questi colori. Rosa importante, ma è un torneo ricco d’insidie…”

    Sarà Mino Portaluri il nuovo tecnico del Novoli Calcio. Vecchia conoscenza dei tifosi rossoblù, avendo vestito la casacca novolese per diverse stagioni da calciatore, sarà la guida tecnica della prima squadra dopo le dimissioni di Riccardo Cornacchia. Classe 1970, ha iniziato la sua carriera da trainer nel 2013, vincendo subito il campionato di Prima Categoria con l’Uggiano Calcio, dove ha disputato…

  • top-flop PROMOZIONE/B – I top e i flop della terza giornata

    Andiamo a scoprire chi sono i migliori e i peggiori del turno di campionato nel girone B di Promozione. I TOP e i FLOP della 3a giornata. I TOP YOUSSEF TOUMI (Avetrana) – Era stato devastante all’esordio: contro il Locorotondo aveva segnato e regalato giocate di classe. È decisivo contro il Talsano: una sua rete permette di portare a casa…

  • castelletti-vito-fj-gallipoli-181020-ph-skakkomatto FJ GALLIPOLI – Castelletti: “Squadra con valori importanti, ma serve ancora tempo”

    Dopo un avvio di stagione non semplice, la Fiamma Jonica Gallipoli ha deciso di affidare la guida tecnica a Vito Castelletti, tecnico esperto e dal grande carisma. L’esordio dell’ex Corato sulla panchina giallorossa ha portato in dote il primo successo stagionale, con Calabuig e compagni che nonostante l’immediato svantaggio sono riusciti ad imporsi per 3-1…