NOVOLI vs TRICASE – Errico polemico: “Battuti dall’arbitro”. Ruggio: “Pensavo di smettere e invece…”

novoli-cezzi

Il Novoli batte in casa il Tricase col risultato di 2-0, grazie ai gol di Ruggio e Scarcella. Ecco le parole dei protagonisti.

NOVOLI – Il capitano Luca Potì commenta la gara, partendo dall’occasione fallita all’ultimo minuto: “Sono arrivato poco lucido a tu per tu col portiere e poi sono un difensore. A parte la mia occasione, abbiamo dimostrato contro una squadra forte come il Tricase che il lavoro paga, la strada è quella giusta, se giochiamo con questo spirito e con questa umiltà possiamo toglierci qualche soddisfazione. Stiamo lavorando bene: scendiamo in campo con convinzione, ognuno sa quello che deve fare e si vede, nonostante le tante assenze”.

Giovanni Ruggio, colui che ha sbloccato la gara: “Sono contento. Quest’anno pensavo addirittura di smettere di giocare, non avevo più voglia, però ho ritrovato le motivazioni, gli stimoli e mi sto divertendo molto. È il mio primo anno di Promozione, è un inizio così non me lo aspettavo. Non ci poniamo obiettivi, ma mi sento di dire che a Novoli sarà difficile per tutti”.

TRICASE – Mister Errico analizza polemico la sconfitta: “Chi segna, vince. Ma non sempre chi segna, vince. Ma non sempre chi segna lo fa al termine di azioni di gioco che meritano la rete. E per uscire fuori dal detto-non detto: a Novoli, il risultato vero è stato ‘Arbitro 2-Tricase 0’. Non sono abituato alla polemica gratuita. Chi mi conosce ha sempre apprezzato la franchezza delle mie analisi. Quando le mie squadre non hanno giocato bene, l’ho ammesso. Così non è stato contro il Novoli. La prima rete è stata assegnata nonostante ci fosse un fuorigioco conclamato anche dagli stessi avversari. In occasione della seconda rete è stato assegnato un rigore, quando invece c’era un nettissimo fallo su De Pascalis, che è stato, nell’occasione, anche espulso. Intanto però una lode a tutti i miei giocatori: in nove, per l’espulsione di Scarlino e De Pascalis, e con una squadra fortemente rimaneggiata, abbiamo tenuto testa ai padroni di casa. Noi abbiamo fatto il gioco. Testimonianza sono il rigore, poi fallito da Botrugno, e la rete mancata di D’Amico. Quindi, onore ai ragazzi. Poi, anche una considerazione negativa: dobbiamo imparare, e in fretta, ad essere più cattivi nella gestione della partita. E parlo di quella sana cattiveria che non ti fa arretrare mai. Non possiamo regalare un tempo agli avversari, com’è accaduto nel primo tempo col Novoli”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • zaminga-claudio_rfrisco PROMOZIONE – Nuovo tris del Maglie, attive Avetrana e Novoli. Il Matino pensa in grande: il punto sul mercato

    La situazione, in Promozione/B, appare ormai abbastanza chiara: la Toma Maglie, cercherà di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, ed in questa direzione sembra muoversi anche il ds Loris Bavone, che, nelle ultime ore, ha portato a termine anche un importante tris di acquisti. Attiva anche l’Avetrana, mentre, come annunciato, a Novoli arrivano…

  • salto-damian-deghi VIRTUS MATINO – Un Salto… in ottica Eccellenza

    Primo acquisto per la Virtus Matino in ottica Eccellenza. Come già anticipatovi nelle scorse settimane, vestirà il biancoazzurro il difensore argentino Damiano Salto, classe 1992, in passato già in forza a Avetrana, Nocerina, Fortis Altamura e Deghi. “È il primo acquisto della nuova stagione – commenta la presidentessa Cristina Costantino – che, spero, ci vedrà…

  • palazzo-vitale PROMOZIONE – Mercato, il Maglie lavora per un doppio colpo. Sava e Avetrana, è tempo di ufficialità

    In un mercato di Promozione che,almeno apparentemente, stenta a decollare, la Toma Maglie sembra avere le idee abbastanza chiare. Arrivano i primi movimenti ufficiali anche in casa Sava e Avetrana. MAGLIE – Dopo il tris di ufficialità di qualche giorno fa, il ds Loris Bavone è al lavoro per chiudere un importante doppio colpo. Piacciono…

  • risultati-dilettanti-lnd-eccellenza-promozione-prima-categoria-ss-coribello DILETTANTI – La Lnd Puglia apre alla modifica degli organici dei campionati

    Da lunedì scorso, 20 luglio, e sino a un giorno prima rispetto al termine ordinatorio, diverso per ogni campionato, le società dilettantistiche possono inoltrare alla Lnd Puglia la domanda di ripescaggio nella serie superiore. La stessa Lnd Puglia invita “a formalizzare la richiesta rispettando il termine perentorio indicato sul Comunicato ufficiale”, in quanto, “in considerazione…

  • cornacchia-riccardo-novoli-lug-20 NOVOLI – È ancora Cornacchia-time: “Onorato, lavorerò con passione e entusiasmo”. Già operativo il ds Spagnolo

    Mister Riccardo Cornacchia si appresta a vivere un’altra stagione sulla panchina del Novoli, in vista del prossimo torneo di Promozione. Ecco alcune dichiarazioni del tecnico rilasciate a SalentoSport in esclusiva. UFFICIALITÀ E NUOVA STAGIONE – “L’ufficialità di martedì è stata la conseguenza di un rapporto che non si è mai interrotto in questi mesi, siamo…