NOVOLI – Potì: “Ora che siamo senza pressioni, possiamo sognare”

Il Novoli ora più giocare il resto del campionato senza pressioni. Ad affermarlo è Luca Potì, difensore centrale della squadra che comanda il girone B di Promozione in coabitazione con il Putignano. Gli uomini di Schipa, adesso che la salvezza è cosa fatta, proveranno a stare più in alto possibile: “Adesso è lecito sognare, in quanto abbiamo affrontato tutti i team che compongono il girone e nessuno si è dimostrato superiore. Insomma, in un campionato nel quale c’è estremo equilibrio, il Novoli è in grado di giocare alla pari con chiunque. Rispetto alle altre composizioni, anzi, abbiamo il vantaggio di poter andare avanti senza pressioni, in quanto nei programmi non figurava il salto in Eccellenza”.

Il merito dei risultati ottenuti sin qui è della compattezza di squadra: “Siamo molto compatti ed equilibrati e concediamo poco ai rivali. Così ci basta spesso realizzare un gol per imporci. Da componente del pacchetto arretrato e da novolese doc sono orgoglioso di questa nostra caratteristica. Il cammino, comunque, è ancora lungo e tante squadre possono ambire ai primi posti”, conclude Potì.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati