NOVOLI – Potì carico: “Pronti alla supersfida. Abbiamo due risultati e il grande sostegno della città”

È giunto il grande giorno per il Novoli. La carovana rossoblu è partita verso Putignano alla ricerca della promozione in Eccellenza, obiettivo raggiungibile con due risultati su tre. Gli uomini di mister Simone Schipa, avanti di due punti sui baresi, sono pronti: “Siamo pronti – afferma il capitano Luca Potì – a inizio stagione nessuno avrebbe scommesso un solo contestiamo su un epilogo del genere, con il Novoli a giocarsi la promozione nella supersfida esterna con il Putignano che invece era una delle compagini favorite. Affronteremo l’ultima battaglia da primi della classe, consapevoli di dovercela vedere con rivali di grande spessore, ma anche decisi a restare al comando e convinti di avere importanti frecce al nostro arco”.

Per Potì è sfida alla pari: “Personalmente ritengo che si parta alla pari sotto ogni profilo, magari ad avere l’obbligo di spingere con maggiore insistenza saranno i nostri avversari, ma non commetteremo l’errore di difenderci a oltranza perché sarebbe sarebbe un vero suicidio. Inoltre, rinunciare ad attaccare non fa parte del nostro Dna. Sul fatto che saremo impegnati in trasferta, invece, sarà così solo nominalmente, in quanto da Novoli si muoveranno in massa per sostenerci. In città si registra un’attesa spasmodica in vista della partitissima odierna. C’è un entusiasmo che ricorda i tempi d’oro del calcio locale”, conclude Potì.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati