PROMOZIONE – Multe salate per Maglie ed Ostuni, mano dura contro Patera: il Giudice sportivo

Il calciatore del Maglie è stato punito con cinque turni di stop. Parzialmente accolto il reclamo della Salento Football per Morelli, la cui squalifica è stata ridotta da sei a quattro giornate

de-razza-antonio

Foto: A. De Razza - @F. Valentini

Di seguito le risultanze del Giudice sportivo dopo le gare del ventitreesimo turno del girone B di Promozione. Il risultato della gara tra Aradeo ed Ostuni, terminata 3-1, non è stato omologato per il preannuncio di reclamo del sodalizio gialloblù di Antonio Molentino.

CALCIATORI – Cinque giornate per Patera (Maglie, “A seguito di decisione tecnica spingeva l’Arbitro ponendogli le mani sul petto e facendolo indietreggiare, e lo apostrofava con epiteti irriguardosi”); una giornata per Di Seclì (Maglie), Greco, Gorghini (Castellaneta), Cristofaro (Ostuni), Citto, Desiderato (Tricase), Montefrancesco (Copertino), Camposeo, Ganci (Salento Football), Carbone (Massafra), De Razza A. (Aradeo).

MULTE – 600 euro per il Maglie (“Propri tifosi lanciavano sul terreno di gioco due lattine di birra una delle quali colpiva un assistente dell’Arbitro senza conseguenze ed inoltre attingevano con sputi la spalla del medesimo, prima recidiva”), 600 euro per l’Ostuni (“Propri tifosi colpivano ripetutamente con sputi un assistente dell’Arbitro. Gli stessi, inoltre, colpivano il medesimo assistente con due piccole pietre, provocando lieve dolore, prima recidiva”).

La Corte sportiva d’Appello, inoltre, ha parzialmente accolto il reclamo presentato dalla Salento Football relativo alla squalifica di sei giornate inflitta dal Giudice sportivo al calciatore Manolo Morelli dopo la gara con il Massafra del 12 febbraio scorso, riducendola a quattro giornate.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati