Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MESAGNE vs R. SAN GIORGIO – Real travolto dal pokerissimo gialloblu

(di Matteo TAMBURRINO) – Al comunale “A. Guarini” si gioca la 26esima giornata del campionato di Promozione, che vede affrontarsi il Mesagne Calcio e il Real San Giorgio. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta nell’ultima gara (il Mesagne ha perso per 2-0 in casa del Tricase, mentre il San Giorgio è uscito pesantemente sconfitto per 4-0 nel match interno contro il Fragagnano) e hanno dunque voglia di rifarsi. Sulla carta la favorita è il Mesagne, che in casa, nelle 12 partite giocate, ha ottenuto ben 30 punti, ma la concentrazione in casa gialloblu è massima.
Sul campo a fare la partita sono stati proprio i brindisini, che si sono imposti con il risultato di 5-0. In gol sono andati Di Santantonio, che ha realizzato una doppietta come già aveva fatto nella gara d’andata, Iunco, che con questi due gol si porta a quota 13 in classifica marcatori, e Morleo, al suo secondo centro in maglia gialloblu.

L’unica azione pericolosa del San Giorgio è stata del capitano Pignatale che al 72’ cerca un tiro dai 25 metri, sul quale si supera Dell’Anna mettendo il pallone in corner. Il Mesagne, invece, ha giocato tutta la partita in attacco. La prima azione è capitata sui piedi di Angelè, che però non è riuscito a sbloccare il risultato. Angelè ci riprova di testa su calcio d’angolo al 18’ ma il suo tiro è alto. Per vedere il primo gol della partita bisogna aspettare fino al 42’, quando Magrì (tra i migliori in campo) porta palla sulla fascia e serve Di Santantonio il quale, dal limite dell’area, disegna un tiro a giro che si insacca alla spalle di Turco. Nella ripresa il Mesagne vuole chiudere al più presto la contesa. Prima Iunco parte in contropiede, supera il portiere e a porta vuota realizza il 2-0, poi Di Santantonio si procura e realizza un calcio di rigore al 78’. Nel finale c’è ancora tempo per il 4-0 di Morleo all’84’ ed il 5-0 di Iunco all’89’. Vittoria importantissima per il Mesagne che agguanta l’Otranto ed è a -6 dalla vetta, con ancora una partita da recuperare, mentre il San Giorgio è sempre più in zona play-out.

***

MESAGNE – REAL SAN GIORGIO 5-0
Reti: Di Santantonio al 42′ e su rigore al 78′; Iunco al 69′ e al 89′; Morleo al 84′

MESAGNE: Dell’Anna, Del Prete, Morleo, Caravaglio (Franco), Angelè, Marini, Rini (Leobilla), Allegrini, Magrì, Di Santantonio (Grande), Iunco. A disposizione: Pendinelli, Lorenzo, Greco, De Carlo. All. Ribezzi.
R.SAN GIORGIO: Turco, Ceci, Appeso, Troccoli, Collocolo, Rabindo, Catapano (Frascella), Basile (Masi), Decomite, Pignatale, Galeano (Jullow). A disposizione: Campilongo, Bellini, D’Amicis, Mancini. All. Marinelli.
ARBITRO: Tomasi di Lecce
AMMONITI: Allegrini (M), Rabindo (SG)

Show CommentsClose Comments

Leave a comment