MAGLIE vs GALATONE – Nico: “Fatto di più nell’arco del match”, Greco: “Ora raccogliere punti…”

Un gol di Nico all’ultimo respiro ha consentito alla Toma Maglie di brindare nel derby con il Galatone: l’analisi del 2 a 1 in favore dei giallorossi di Gigi Bruno è affidata proprio al match winner ed al tecnico ospite Oscar Greco.

ALESSANDRO NICO – “Il calcio è anche questo, nel 2012-2013 ho contribuito al salto in Promozione della squadra della mia città, ma ora sono un tesserato del Maglie ed è giusto che dia il massimo per la mia attuale formazione. Quando ho segnato non ho esultato per rispetto dei miei ex compagni e della mia ex società”. Un successo meritato per i giallorossi nonostante maturato al fotofinish: “Abbiamo fatto più del Galatone nell’arco del match e poco conta che la rete del due a uno sia giunta solo in extremis. Per noi, del resto, era fondamentale conquistare il bottino pieno nel tentativo di lasciarci alle spalle un periodo molto delicato, nel quale, a dispetto di buone prestazioni, abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Con il trainer Gigi Bruno stiamo lavorando tanto durante la settimana per dare ai nostri supporter le soddisfazioni che la piazza magliese merita”.

OSCAR GRECO – “Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, invece a causa di una distrazione commessa sugli sviluppi di un corner al 49’ del secondo tempo, sono costretto a commentare una sconfitta del tutto immeritata, in quanto abbiamo tenuto il campo egregiamente ed i nostri avversari non ci hanno mai messo in difficoltà”. Sono tre gli stop consecutivi per il Galatone, con un evidente rallentamento in classifica: “La squadra si esprime su buoni livelli e lotta gagliardamente contro tutte le avversarie. Bisogna mantenere la calma e tornare a muovere la classifica in maniera sostanziosa. Domenica prossima riceveremo il Leporano ed il giovedì seguente recupereremo il match interno con l’Avetrana. Si tratta di due scontri diretti nei quali sarà importante raccogliere punti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati