MAGLIE vs FRAGAGNANO – Bruno: “Continuiamo la risalita”, De Falco: “Persi due punti…”

Con l’avvento di Gigi Bruno il Maglie ha interrotto la sequenza negativa di risultati, collezionando due vittorie e un pareggio. Contento il tecnico: “Contro il Fragagnano era, e si è confermata tale, una partita assolutamente difficile perchè dimostrano di meritare la posizione che occupano. Da parte nostra continuiamo il nostro cammino di riasalita, fatta di 7 punti in 3 partite, nonostante abbia ereditato una squadra fisicamente indietro, che ha fatto 4 punti nelle prime partite. Nuova vita del Maglie? Siamo soddisfatti e, personalmente, sono motivato perchè finalmente riesco a parlare di calcio nella settimana che porta alla partita. La società non ci sta facendo mancare nulla ed elogio i miei ragazzi perchè hanno sposato le mie idee. Contro il Fragagnano, senza l’eurogol di Di Stani, staremmo parlando di un’altra partita. L’uscita di Pighin ci ha penalizzati perchè Cancella ha bisogno di un po’ di tempo prima di recuperare completamente dall’infortunio. Avetrana? Altra partita difficile contro una squadra tosta. Dicembre? Abbiamo un piano con la società per migliorare la squadra. Tanti nostri under, quasi tutti, sono esordienti in categoria quindi dobbiamo aggiustare qualcosa”.

Mastica amaro Carmine De Falco per il pareggio colto a Maglie, con una prodezza di Filippo Di Stani: “Persi due punti contro una squadra remissiva che ha pensato più a non prenderle. Abbiamo avuto delle difficoltà dopo aver preso il gol e per recuperare la gara ho dovuto spostare Di Stani sulla destra e mettermi a tre dietro: siamo riusciti a raddrizzarla grazie ad un gol eccezionale. Mossa studiata? Conosco le qualità di Filippo e sapevo che non correvo rischi spostandolo sulla fascia. L’uscita di Pighin ci ha agevolati perchè, da quel momento, non abbiamo corso pericoli. Lizzano? Partita da tripla. Sono sicuro che venderanno cara la pelle e dovremo essere bravi a fare la partita subito nostra”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati