MAGLIE – Adamuccio: “Portaluri sta facendo un ottimo lavoro. Renis, grande persona”. E sull’Otranto…

Il successo sul Leverano ha fatto sì che il Maglie si stagliasse al secondo posto in classifica, a meno un punto dal Putignano capolista. I giallorossi di mister Portaluri possono vantare il secondo miglior attacco (22 gol come l’Otranto) e la terza migliore difesa 8 gol subiti. Meglio di loro hanno fatto Novoli e Laterza con 6 gol incassati. “Le cifre dimostrano che Portaluri è stato abile a costruire una formazione equilibrata. La retroguardia è solida e ben protetta da un centrocampo che sa fare filtro ma che si dimostra abile pure a rilanciare la manovra, supportando un attacco che segna con regolarità – afferma con sicurezza il presidente Lorenzo Adamuccio -. Insomma, dopo quattordici turni pensiamo di avere le carte in regola per battagliare per le posizioni che contano, ma senza perdere di vista il fatto che hanno mezzi di rilievo e che possiamo cullare la medesima ambizione. La vittoria ottenuta a Leverano, contro una squadra estremamente quadrata e su un campo ostico, servirà ad accrescere la convinzione che abbiamo in noi stessi”.

Antonio Renis è un fattore importantissimo:Quando abbiamo deciso di puntare sull’attaccante di Copertino lo abbiamo fatto in quanto è da tante stagioni sulla breccia e dimostra in tutte le annate agonistiche di avere feeling con il gol. Il fatto che segni a ripetizione, quindi, non è una sorpresa. Ma la cosa che gli fa onore e la sua affidabilità sul piano umano. In estate ha abbracciato il nostro progetto e non lo ha abbandonato in questi giorni, pur avendo ricevuto offerte allettanti da altre società”.

Si avvicina il derby con l’Otranto: “Per noi si profila un’altra partita sentitissima – conclude Adamuccio -. La formazione allenata da Andrea Salvadore è una delle più attrezzate del gruppo B. Insomma, prevedo un match avvincente ricco di emozioni. In alto, però, la bagarre durerà a lungo, sino alle battute conclusive, e tra le big potrebbe ancora irrompere il Gravina, che ora è attardato”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati