LIZZANO – Palmieri: “Mi tengo stretto il punto di Grottaglie, anche se…”

palmieri aldo

Foto: A. Palmieri

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Dopo il punto conquistato al “D’Amuri”, nel derby col Grottaglie, Aldo Palmieri vede il bicchiere mezzo pieno: “Mi tengo stretto questo punto, sicuramente prezioso per il Lizzano. Se non fosse stato per le ottime parate del nostro portiere Perelli, probabilmente staremmo a commentare una sconfitta. Certo, il rammarico esiste ugualmente. Qualche anni fa questa gara avrebbe avuto un altro esito, con il Grottaglie super favorito. Peccato che il Lizzano non abbia saputo approfittare di questo periodo favorevole. Nella prima parte della frazione abbiamo avuto una notevole supremazia territoriale, purtroppo sterile”.

“Sicuramente il terreno pesante e l’erba alta – nota Palmieri – hanno penalizzato i nostri giocatori più tecnici che si sono espressi tra l’altro anche sotto tono. Mi riferisco a Basile, Zaccaria e Colucci che non erano nella loro migliore giornata. L’altra causa è sicuramente da addebitare alle tante assenze, tutte di qualità nelle file del Lizzano. Che non ci hanno permesso di poter avere gli adeguati ricambi in panchina. La mente corre subito a Cellamare, D’Ettore e Beltrame, sarebbe stata un’altra partita, un altro derby per il Lizzano. Nell’ottica di ciò, va bene così”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati