LIZZANO – Palmieri esulta per la salvezza: “Rimonta staordinaria! Ho un ringraziamento particolare da fare…”

palmieri aldo

Foto: A. Palmieri

Battendo meritatamente il Francavilla Calcio (non perdeva da dodici gare), il Lizzano conquista tre punti d’oro che sanciscono l’aritmetica permanenza nel campionato di Promozione con due giornate di anticipo. Il tecnico Aldo Palmieri a fine gara è raggiante ed elogia i suoi: “I ragazzi sono stati fantastici. Volevamo festeggiare la salvezza davanti ai nostri tifosi con una vittoria. Successo meritato frutto di una grande prestazione. Il Francavilla si è dimostrato organizzato ma non è riuscito a contenere la nostra grande voglia di fare risultato”.

La gara è stata vibrante e ricca di gol. Vantaggio lizzanese al 33′ del primo tempo con Masella, pareggio ospite al 6′ della ripresa con Russo. Poi sempre nel secondo tempo arriva lo straordinario gol di Buzzacchino al 23′, con un gran tiro al volo, e al 29′ il terzo gol di Nazaro che trasforma il rigore procurato da Picci. Nel finale la seconda rete dei brindisini ad opera di Rizzato. “La salvezza è strameritata – continua il tecnico – abbiamo fatto un girone di ritorno straordinario. A dicembre eravamo ultimi in classifica, ma grazie al sacrificio della società, che è intervenuta sul mercato mettendomi a disposizione dei giocatori importanti, abbiamo raggiunto il traguardo della salvezza. La parmanenza arrivata con due giornate di anticipo esalta ancora di più la straordinaria rimonta. Ringrazio di cuore tutti miei calciatori. Un grazie particolare lo voglio fare al mio collaboratore Martino Lenti. Se i ragazzi a fine maggio ancora corrono il merito è suo”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati