LEVERANO – La società: “Amareggiati per le dichiarazioni del Mesagne, ci tuteleremo con ogni mezzo”

Sebbene il campionato sia ormai concluso, è ancora vivo qualche strascico polemico. Il Leverano, nella fattispecie, lamenta di essere stato vittima di accuse e di minacce, a mezzo social network, da parte del Mesagne, motivo per cui la società del presidente Zecca starebbe pensando di tutelare la propria immagine nelle sedi opportune. Di seguito il comunicato ricevuto dal club bianconero.

La società ASD Leverano Calcio si dice profondamente amareggiata e offesa per le dichiarazioni apparse in questi giorni, per mezzo del social network “facebook” sul gruppo “Mesagne Calcio”, gestito direttamente dal proprio presidente. L’accusa, tanto grave, quanto lesiva all’immagine della società e dei suoi tesserati, fa riferimento alla partita del 19 maggio 2015 giocata tra l’ASD Leverano Calcio e FC Otranto, terminata con il risultato di 0-1. Tralasciando il fatto che si sia giocata una partita notevolmente intensa a livello agonistico, con dieci ammoniti tra le due squadre, vorremmo precisare che un’eventuale vittoria nei confronti dell’Otranto avrebbe consentito al Leverano Calcio la qualifica ai play off di categoria: obiettivo primario posto a inizio stagione e, ovviamente, di prestigio per l’intero ambiente calcistico. Si evidenzia, inoltre, da ciò che è stato postato sul profilo “Mesagne Calcio”, vere e proprie minacce rivolte ai nostri dirigenti, allenatori e calciatori. Dichiarazioni di questo tipo non solo sorprendono chi è impegnato ogni giorno a portare avanti il proprio lavoro tra mille difficoltà, ma ledono, profondamente, l’immagine sportiva dell’ASD Leverano Calcio. A tal fine, per poter garantire i propri tesserati e i valori di lealtà sportiva che, da sempre, caratterizzano il sodalizio bianconero, la società si riserva di tutelare la propria immagine, con ogni mezzo, nelle sedi opportune.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione prima categoria generica live LIVE! PROMOZIONE/B – Puglia: risultati 23ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! PROMOZIONE/B – Puglia: risultati 23ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  Hanno riposato: Toma Maglie, Salento Football, Sava, Novoli, Aradeo, Manduria, V. Matino, AS Avetrana;  Devono ancora riposare: Carovigno, Brilla Campi, Taurisano, Veglie, De Cagna, Ostuni, Racale NOTE: Uggiano escluso dal campionato il 09.01.2020; Maglie -6; Manduria e Ostuni -1.  PROSSIMO…

  • pallone-dilettanti-lnd-generica-ss-coribello DILETTANTI – Coppa Italia Promozione, semifinali in parità. Coppa Puglia, ecco le semifinaliste

    Si chiudono col medesimo punteggio, 1-1, le due semifinali d’andata di Coppa Italia Promozione. Al “Camassa” passa in vantaggio il Racale con un preciso diagonale di Tavey al 53′, ma il Sava riequilibra i conti con un calcio di rigore trasformato da Vasco al 61′. Nel finale pressione Racale, miracoloso Maraglino su un colpo di…

  • DILETTANTI – Coppa Italia Promozione e Coppa Puglia: il programma odierno e le designazioni arbitrali

    Pomeriggio di Coppe quello odierno con le semifinali di andata di Coppa Italia Promozione e il ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia. Allo stadio Comunale “Camassa” di Sava, la squadra di Gioacchino Marangio riceve la capolista del girone B Atletico Racale. Le due compagini si sono affrontate qualche giorno fa al “Basurto”, con…

  • espulsione-rosso-giudice-sportivo-ss-palama PROMOZIONE/B – Il Giudice sportivo di Novoli-Veglie e della 22ª giornata

    Di seguito le decisioni del Giudice sportivo adottate dopo le partite della ventiduesima giornata in Promozione pugliese girone B (gare del 9 febbraio) e dopo la prosecuzione di Novoli-Veglie (completata il 6 febbraio). NOVOLI-VEGLIE CALCIATORI – Un turno di squalifica per Filippo Tundo (Veglie). GARE DEL 9 FEBBRAIO CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Francesco Greco (Racale),…

  • veglie-dic-19 PROMOZIONE/B – L’Atletico Racale non scappa, colpo grosso del Veglie: il punto dopo la 22ª giornata

    La copertina della ventiduesima giornata del girone B di Promozione spetta di diritto al Veglie, che sbanca il campo del Manduria e torna a vincere dopo 15 giornate. In totale sono due i successi della squadra di mister Tondi, entrambi in trasferta. Tra andata e ritorno i biancazzurri sono riusciti a strappare quattro punti alla…

Lascia un commento