GALLIPOLI – Tornare ai tre punti nel derby con l’Otranto

Chiudere la regular season collezionando il maggior numero di punti possibili, per non avere rimpianti qualora il Manduria dovesse incappare in qualche passaggio a vuoto. Questo il motivo dominante in casa giallorossa, un Gallo che ha preparato il derby di Otranto con la ferma volontà di tornare al successo dopo l’immeritata sconfitta di mercoledì.

Ma che avversario troveranno di fronte i giallorossi? Sicuramente non un Otranto al top della condizione: gli uomini di Salvadore hanno quasi definitivamente detto addio alle speranze di farsi spazio nella griglia play off, con due sconfitte consecutive (contro San Cesario e Maruggio) che hanno lasciato in eredità soprattutto una preoccupante fragilità difensiva, con ben 8 gol al passivo. Le motivazioni per la formazione idruntina arriveranno non certo dalla classifica piuttosto dalla voglia di far bene, tra le mura amiche, in un derby storico contro un avversario dal grande blasone.

Non essendoci in palio punti pesanti è lecito aspettarsi una gara senza tatticismi esasperati e con buona dose di spettacolo; all’andata si impose il team di Massimo per 1 a 0 grazie a Renis: l’attaccante con una fantastica iniziativa personale si procurò un calcio di rigore ad una manciata di minuti dal termine, provvedendo poi a trasformarlo.

Fischietto brindisino per questo Otranto – Gallipoli, il direttore di gara sarà il signor Fusco; i suoi assistenti De Paola (sezione di Bari) e De Gennaro (sezione di Molfetta). Fischio d’inizio alle 16.30.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • giorgetti-francesco-immaginarioxii SCORRANO – Mercato sontuoso, biancorossi ambiziosi: tutti i nomi. Il ds Russo: “Vogliamo i playoff”

    Scorrano matricola terribile del prossimo girone B di Promozione? Tutti gli indizi portano in questa direzione. La società biancorossa, grazie al lavoro del proprio direttore sportivo Christian Russo, in collaborazione con Diego Margiotta in qualità di consulente di mercato, sta lavorando per allestire un organico di assoluto livello. Si è ripartiti dall’ossatura, solida e competitiva,…

  • stadio-mesagne-tamburrino MESAGNE – Pareggio nel test contro una buona Deghi Lecce. Mercato, novità in arrivo

    Buon test, pareggio per 0-0 ed indicazioni confortati per entrambi i tecnici dopo una prima fase di preparazione molto intensa. Potrebbe racchiudersi così l’amichevole disputata ieri, sul sintetico del “Guarini” tra il Mesagne di Franco Ribezzi e la Deghi Lecce di Andrea Salvadore. Match intenso ed equilibrato che ha fatto vedere due squadre vogliose ed…

  • esposito-gennaro-bysam CASARANO – Mercato, super acquisto a centrocampo! Amichevole, pokerissimo all’Ugento

    Il Casarano sta proseguendo con la propria campagna acquisti monstre. L’ultimo tassello aggiunto ad un mosaico dal valore assoluto già elevatissimo è per il centrocampo: le Serpi, infatti, hanno ufficializzato l’ingaggio di Gennaro Esposito. Un curriculum che si presenta da solo, con tanta Serie C alle spalle (tra i protagonisti della storica promozione in B…

  • mesagne.tamburrino MESAGNE – Ufficiale, tre nuovi arrivi e otto conferme

    Tre nuovi ingaggi e diverse conferme in casa Mesagne. Si legano ai colori gialloblù i difensore Franco Francesco, classe ’96 ex fra le altre di Taranto, Grottaglie e Casarano, e Giuseppe Calabrese, classe ’99 cresciuto nel settore giovanile del Taranto ed ex San Salvo, club di Eccellenza abruzzese. Arriva anche Bruno Denisi, classe ’95, attaccante…

  • cosma-gianluca-ilaria-sicoli BRILLA CAMPI – Cosma, emozione per il ripescaggio: “Un traguardo che dedico alla mia famiglia”

    Nella tarda serata di martedì il comitato regionale pugliese della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i ripescaggi in Promozione di sei squadre, tra cui il Brilla Campi allenato da Gianluca Cosma. L’allenatore salentino racconta le emozioni del salto di categoria: “Sono molto felice di questo risultato raggiunto, in quattro mesi abbiamo lavorato tanto e bene, abbiamo…