Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALATONE – Mortari verso lo scatto decisivo: “Stiamo bene, pensiamo a tirarci fuori dai guai…”

È un periodo particolare per il Galatone di Oscar Greco. I giallorossi sono alla ricerca dello slancio decisivo per poter centrare la salvezza, possibilmente senza passare dalla lotteria dei playoff. La squadra del presidente De Leo, rinvigorita dal mercato di dicembre, ha collezionato ben 21 punti in 10 gare, frutto di 6 vittorie, 3 pari e una sconfitta, peraltro contro la corazzata Putignano.

Ora il momento non è dei migliori, dato che nelle ultime sei gare sono stati collezionati 4 punti su 18: “Per circa un mese e mezzo abbiamo dovuto fare a meno ogni domenica di uomini di esperienza e questa circostanza è pesata negativamente sui nostri risultati, anche se in alcuni casi abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato – afferma uno dei pilastri della squadra, Christian Mortari -. Ora siamo tornati al completo e siamo fiduciosi in prospettiva futura, in quanto siamo consapevoli dei nostri mezzi e sappiamo di stare bene anche sul piano atletico”.

Le prossima gare saranno decisive, a cominciare da Otranto: “Abbiamo già dimostrato di essere in grado di fare bene anche contro team più attrezzati. Pensiamo quindi di poterci tirare fuori dai guai, magari iniziando a mettere fieno in cascina già domenica prossima sul terreno dell’Otranto”, conclude il centrocampista giallorosso.