GALATINA – Villani, prime parole: “In biancostellato come ad Otranto, tanti gol e lo sbarco in Eccellenza”

villani alessandro bysam (maglia blu)

Foto: A sinistra, Alessandro Villani (@BySam.it)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Alessandro Villani, l’esterno d’attacco che nella scorsa stagione si è aggiudicato la palma di capocannoniere del campionato di Promozione, sarà il nuovo riferimento offensivo della Pro Italia Galatina. Dopo aver trionfato con l’Otranto, punta allo stesso traguardo, lo sbarco in Eccellenza, con la maglia biancostellata. “Il presidente Massimiliano Lippolis – afferma Villani – ed i suoi collaboratori hanno allestito un organico di alto livello, che è composto quasi esclusivamente da calciatori di categoria superiore. Ci sono quindi tutte le premesse per puntare in alto e per ambire al massimo traguardo, anche se il fatto di affrontare un torneo con l’etichetta di favoriti, rischia di complicare il compito in quanto gli avversari raddoppiano gli sforzi pur di fare bene. A questo si aggiunga che il campionato di Promozione è estremamente equilibrato e parecchio competitivo“.

“Andare via – prosegue Villani riferendosi all’Otranto, la sua ex squadra – non è stato facile. Per la compagine idruntina il salto in Eccellenza è stato un traguardo storico e per tutti i calciatori che hanno contribuito a raggiungerlo la stagione è stata esaltante. Quando ci siamo seduti a tavolino per trattare non abbiamo raggiunto l’intesa e così ho accettato la proposta del Galatina, che mi ha cercato con insistenza. La stima verso l’ambiente idruntino resta immutata, ma ora il mio obiettivo è quello di fare bene con la Pro Italia, sia a livello personale che – conclude – come squadra”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento