GALATINA – Successo nell’ultima gara stagionale col Leverano

Nell' ultima gara al Pippi Specchia in questa fantastica stagione vede la ventiseiesima vittoria stagionale della Pro Italia Galatina che supera il Leverano con un 3 a 2 ricco di emozioni e gol. Il clima di grande festa che regna sugli spalti influisce anche in campo ed all'ex biancostellato Luciano Quarta bastano sei minuti per portare sorprendentemente il Leverano in vantaggio.

La Pro Italia Galatina reagisce subito e crea con Angelo De Benedictis, Mortari e Natale De Benedictis tre ottime occasioni da rete ma Peluso nega al tridente biancostellato il pari. Il gol è nell'aria ed arriva al 31' con Mortari che sfrutta al meglio un assist di capitan Cimarelli. Continua a spingere la compagine di mister Inglese e trova la rete del vantaggio con Nalate De Benedictis abile a ribadire in rete un colpo di testa del fratello Angelo che si era infranto sul palo. Nel momento migliore della Pro Italia arriva, inaspettato, il pareggio del Leverano che con Botrugno sfrutta uno dei pochi errori stagionali della difesa biancostellata e batte l'incolpevole Bassi.

Nella ripresa aumenta il caldo e diminuisce l'intensità anche se Patruno e compagni vogliono regalare ancora una vittoria ai propri tifosi: Peluso è ancora protagonista su Angelo De Benedictis e sul subentrato Adeshokan ma proprio nel finale deve inchinarsi al re dei bomber (33 gol in 33 partite per Angelo De Benedictis) che di testa trova l'angolo giusto per il 3 a 2 finale. Dopo il triplice fischio festa grande che dagli spalti si trasferisce in campo con i tifosi sul terreno di gioco a festeggiare insieme ai propri eroi. Domenica si darà l'addio dopo cinque anni al campionato di Promozione chiudendo il torneo a Martano.

***

PRO ITALIA GALATINA – LEVERANO 3-2

Pro Italia Galatina: Bassi (60' Vernich) Specchia, Antico, Carrino, Stefanì (61' Adeshokan); Coppola, Cimarelli, Patruno (77' Ruggiero); Natale De Benedictis, Angelo De Benedictis, Mortari. All Inglese

Leverano: Peluso, Tondo, Greco, Roi, Francioso, Verdesca, Botrugno (67' Ciurlia), Martano (75' Simone), Lillo, Quarta L., Quarta D.(72' Savina). All. Castrignanò

Marcatori: 6' Quarta L. (L), 31' Mortari, 38' Natale De Benedictis, 40' Botrugno (L), 84' Angelo De Benedictis

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati