GALATINA – Biancostellati di forza sul Martano, 3-0

La Pro Italia Galatina chiude con un tris ai danni del Martano il suo girone di andata e si laurea campione d'inverno con tre punti di vantaggio sul Manduria. La gara contro i gialloblu si è dimostrata ostica come era nelle previsioni sopratutto nel primo tempo dove i ragazzi di mister Colagiorgio hanno provato a fermare le azioni biancostellate a centrocampo.

Nella prima frazione la Pro Italia Galatina si è fatta viva dalle parti dell'ex De Iaco due volte con Angelo De Benedictis e una volta con Adeshokan ma l'estremo gialloblu ha risposto sempre presente. Anche il Martano ha provato ad impensierire la difesa biaocostellata ma Vernich (oggi sostituiva l'indisponibile Bassi) e compagni si sono fatti trovare pronti. La svolta del match è arrivata allo scadere del primo tempo quando a seguito di una mischia Natale De Benedictis era il più lesto a farsi trovare pronto e con un bel diagonale superava De Iaco spezzando l'equilibrio della gara.

Infatti nella seconda frazione il Martano calava la sua intensità e la Pro Italia Galatina controllava con fluidità il gioco andando a segno altre due volte prima con Malerba (secondo gol stagionale per il difensore biancostellato) e chiudendo la gara ancora con Natale De Benedictis che cosi realizzava la sua doppietta personale. Domenica prossima si parte con il girone di ritorno e ci sarà la gara forse più importante della stagione: al Pippi Specchia arriva il Manduria antagonista dei biancostellati e con l'aiuto del pubblico che dovrà essere ancora una volta il dodicesimo uomo in campo i ragazzi di mister Inglese potrebbero dare la svolta definitiva a questo splendido campionato.

***

IL TABELLINO

GALATINA-MARTANO 3-0

Pro Italia Galatina: Vernich, Malerba, Specchia, Frascaro,Carrino (83' Pasca), Zizzari, Mortari (77' Coppola), Cimarelli,
Angelo De Benedictis, Adeshokan, Natale De Benedictis (83' Ruggiero). All.Inglese

Martano: De Iaco, Fracella, Vadacca, Schito, Nestola, Serra(86' Epifani), Luperto (71' Albano), Garrapa, Galati, Nocco
Alessandro (71' Nocco Riccardo), Scuglia. All. Colagiorgio

Marcatori: 46', 81' Natale De Benedictis, 68' Malerba

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati