FRANCAVILLA – Il saluto di capitan Schirinzi: “Parte del mio cuore per sempre biancazzurra. Grazie a tutti…”

schirinzi-claudenzio

Foto: C. Schirinzi

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera del calciatore Claudio Schirinzi: l’ex capitano del Francavilla, passato ai cugini della Virtus, lancia un messaggio di stima e ringraziamento per tutto l’ambiente “quot;Villa” e per i suoi ex tifosi.

“In questi giorni,nei quali ho sperato fino all’ultimo in un nuovo miracolo, sono tornato indietro nel tempo con la mia mente per rivivere ancora le emozioni e le sensazioni di giornate uniche, fatte di trionfi e amarezze, gioie e lacrime, impossibili da dimenticare con i miei indimenticabili fratelli di spogliatoio. Momenti indelebili che non si possono cancellare, che mi appartengono e custodisco gelosamente. Voglio soprattutto ricordare quest’anno sportivo appena trascorso, sicuramente il più bello passato fra mille incertezze e pieni di dubbi, dove solo il gruppo e la voglia di dimostrarci tutti migliori ha fatto si che tutte le testate giornalistiche abbiano potuto parlare di noi. I miei compagni i migliori, coloro che hanno il merito di avermi dato la possibilità di rilanciarmi ed essere quel che sono, dopo aver passato una stagione (quella della retrocessione) con più bassi che alti.

Merito soprattutto al mister Piero Calabrese che mi ha rilanciato e fatto capire cosa io posso dare in quel bellissimo rettangolo di gioco. Un breve messaggio al mio mentore, al mio guru, al mio padre calcistico, a chi non mi ha mai abbandonato e ha sempre creduto in me e a chi con me ha sempre onorato l’impegno: non sei per me il presidente, sei per me quel valore aggiunto che mi permette di poter far affidamento su una persona sana e genuina come lei… Grazie di vero cuore Tonino sei e rimarrai sempre un grande. Devo ringraziare tutte le persone, e non farò nomi ora perchè ce ne sono veramente tante e finirei inevitabilmente per dimenticarne qualcuna, che mi hanno accompagnato in questa splendida avventura durata tantissimo: presidenti, dirigenti,tutte le persone che hanno lavorato in sede, tutti gli staff tecnici e medici, e tutti i miei compagni di squadra.

Ma un grazie dal profondo del mio cuore va a voi tifosi veri, che mi avete criticato, amato, stimato, coccolato, sopportato, e reso un giocatore ed una persona migliore; senza metafore e giochi di parole siete stati la nostra benzina per interi campionati. Gran parte del mio cuore sarà per sempre biancazzurra. Probabilmente qualcuno non crederà alle mie parole, ma solo chi mi vuole bene e mi stima per quello che puntualmente quando chiamato in causa ho fatto, probabilmente capirà questo evolversi della vicenda. Si dice che ho cambiato maglia ma non città, io vi dico che indosserò onorato e fiero la nuova maglia, ma consapevole che quelle strisce biancazzurre sono tatuate su di me. Ora con orgoglio faccio parte di questo nuovo e ambizioso progetto di questa ambiziosa società, Virtus Francavilla, e darò il massimo come ho sempre fatto. Con immenso affetto Claudio.”

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • giudice-sportivo PROMOZIONE/A-B – Il Giudice sportivo della 4ª giornata

    Le decisioni del Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Promozione pugliese giocata domenica scorsa, 25 ottobre, nei gironi A e B. GIRONE B CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Mattia Raimondo (Avetrana), Natale De Benedictis (Leverano), Aliberto Cota (Fiamma Jonica Gallipoli) e Morris Cellamare (SB Ginosa). ALLENATORI/STAFF TECNICO – DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.11.2020 per Raffaele Foggetti (Avetrana) e Riccardo Vinella…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…