Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FASANO – Laterza: “Il nostro valore aggiunto è la forza dell’amicizia”

È tempo di complimenti, in casa Fasano, dopo la vittoria del campionato e lo sbarco in Eccellenza.“Ragazzi bravi che hanno saputo lottare sempre – afferma il tecnico Giuseppe Laterza senza mai farsi condizionare dalle pressioni esterne. Questa squadra è nata per vincere il campionato, ma non è facile viaggiare con questo peso sulle spalle. Tante difficoltà in avvio, ma c’era sempre la convinzione che potevamo fare di più e subito. Sono orgoglioso di loro, prima come uomini e poi come calciatori. Sembrano frasi fatte, ma la forza dell’amicizia è stato un valore aggiunto per questa squadra”.

Sulla svolta del campionato: “Credo di avere avuto la convinzione che potevamo fare bene nella vittoria di misura con il Carovigno. Ho percepito nel corso di quella gara che la squadra mi seguiva e che potevamo recuperare il gap in classifica”.

“Ad Uggiano – aggiunge Laterza – siamo scesi in campo lasciando a riposo i calciatori che hanno più spazio, ma ribadisco che questa squadra ha un gruppo costituito da titolari. Abbiamo vinto e questa è la conferma perché gli avversari non ci hanno regalato nulla. Una vittoria che dedico a questi incredibile tifosi“.