[ESCLUSIVA SS] OTRANTO – Salvadore al passo d’addio? Il tecnico: “Vi spiego tutto…”

Ancora un ottimo campionato per l’Otranto di mister Andrea Salvadore che, come l’anno scorso, si conferma nelle zone alte della classifica. In settimana il matrimonio calcistico tra società e tecnico potrebbe interrompersi: “Prima della fine di questa settimana” – attacca il tecnico – “avrò un colloquio con i dirigenti. Dopo le due precedenti chiacchierate, questo dovrebbe essere quello definitivo“.

Alla base delle decisione finale concorreranno diversi fattori: il tecnico è stato avvicinato da due squadre di Promozione e da una di Eccellenza sarda; inoltre, ci sono decisioni organizzative da prendere. Non sarà un compito semplice, per entrambe le parti: “Ho ricevuto chiamate da altre piazze che mi lusingano. Però prima voglio parlare con la mia società: in questi quattro anni ci sono state cose buone e meno buone. Per esempio, concordo sulla valorizzazione dei giovani calciatori del settore giovanile ma vorrei avere un maggior controllo per gestire meglio la loro crescita e prepararli a giocare in prima squadra. Non sono passaggi semplici, che si fanno in un anno: sono necessarie pianificazione e organizzazione. Sono stati quattro anni bellissimi” – prosegue Salvadore – “ma nell’ultimo, andando avanti in coppa e in campionato, siamo arrivati sul rettilineo finale in affanno e non abbiamo partecipato allo sprint finale per mancanza di ricambi”.

L’allenatore prosegue illustrando il suo pensiero: “Mi piace lavorare con i giovani, vista la crisi, ma avere pochi over nel momento cruciale di ua stagione è una scelta che si paga a caro prezzo. Dobbiamo costruire una rosa buona” – conclude il mister – “con il giusto mix tra over e under. E di over, allo stato attuale, ce ne vorrebbero almeno un paio in più“. Chiaro quindi il messaggio del tecnico alla dirigenza idruntina che, visti i risultati conseguiti dal suo arrivo, non esiterà a recepire e a mettere in pratica.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati