COPERTINO-SALENTO FOOTBALL – Greco: “Due clamorose palle gol”, De Benedictis: “Finalmente…”

Con i gol di Natale De Benedictis e Quarta la Salento Football Leverano si impone per 0-2 a Copertino

greco-oscar

Foto: O. Greco

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La Salento Football Leverano espugna il “Vantaggiato” di Copertino per 0-2.

COPERTINO – Il tecnico (squalificato) Oscar Greco: “Nei primi 20′ di partita siamo stati molto contratti, siamo riusciti a prendere in mano il centrocampo e siamo stati capaci, purtroppo, di sbagliare due clamorose palle gol con De Giorgi e Rizzello, la seconda in particolare a due passi dalla linea di porta. Purtroppo il calcio vive di episodi e nel secondo tempo abbiamo subito due gol da principianti: il primo grazie ad un nostro svarione e il secondo su un contropiede che dovevamo stoppare sul nascere. Dobbiamo essere più bravi nella gestione della partita e più cinici in fase offensiva. Ostuni? La squadra brindisina sta giocando un discreto calcio, noi dobbiamo andare sereni e tranquilli, senza pensare di aver perso e con la voglia matta di dimenticare questa immeritata sconfitta, dobbiamo credere in noi stessi e uscire presto dalle sabbie mobili della bassa classifica”.

SALENTO FOOTBALL – L’allenatore Angelo De Benedictis: “In una sfida di campanile, sempre attesissima per entrambe le piazze, è arrivata quella vittoria che avremmo meritato di conquistare già in precedenza. Il primo tempo è stato tutt’altro che spettacolare ed a creare l’occasione migliore sono stati i nostri avversari con Rizzello, che per fortuna non l’ha sfruttata. Nella ripresa, con il vento a favore, giocando palla a terra, abbiamo preso in mano il pallino della gara, sbloccando il risultato grazie ad una rete firmata da mio fratello Natale De Benedictis. In seguito ha raddoppiato Quarta, che ha messo al sicuro il risultato. Ora abbiamo appena il tempo di gioire per il colpo centrato a Copertino che già dobbiamo pensare alla sfida di Coppa Italia contro il Maglie, in cartellone mercoledì prossimo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati