COPERTINO-MAGLIE – Greco: “Facciamo quadrato”, Rizoli: “Regaliamoci una soddisfazione col Tricase”

Federico Pellè: "Contro il Carovigno e nel playout dobbiamo giocare come nel secondo tempo col Maglie, solo in questo modo riusciremo a salvarci"

greco-oscar

Foto: O. Greco

Il Copertino pareggia contro il Maglie per due a due e dovrà giocare il playout contro la quart’ultima del campionato, una tra Talsano, Salento Football e Carovigno. Oscar Greco si gode la grande reazione dei suoi ragazzi nella ripresa: “Abbiamo giocato un primo tempo orrendo, eravamo fermi sulla gambe e incapaci di costruire una trama di gioco. Nel secondo tempo ho cambiato modulo inserendo Petracca e Quarta e siamo stati a raggiungere il pareggio in dieci minuti, sbagliando almeno altre 3 palle gol. Nel finale siamo calati e non siamo riusciti a vincere una partita che sembrava compromessa dopo i primi 45 minuti di gioco”.

Domenica prossima ultima di campionato in casa del Carovigno: “Purtroppo dobbiamo pensare solo a vincere e sperare in un passo falso del Talsano contro la Deghi per poter giocare il playout in casa. In questa settimana dobbiamo preparare al meglio questa sfida e dopo penseremo allo spareggio retrocessione, in queste ultime due partite dell’annata non dobbiamo pensare alle occasioni perse ma solo a fare quadrato attorno a questo gruppo. Sono certo – conclude Grecoche questi ragazzi saranno in grado di conquistare la salvezza”.

Federico Pellè, autore del gol che ha consentito al Copertino di rientrare in partita, crede nell’impresa dei rossoverdi: “Contro il Carovigno e nel playout dobbiamo giocare come nel secondo tempo col Maglie, solo in questo modo riusciremo a salvarci”.

In casa Toma, a parlare è l’argentino Diego Rizoli, che ha firmato la prima rete del match: “Per noi si tratta di un buon risultato in quanto eravamo impegnati in trasferta, ma siamo dispiaciuti per non essere riusciti a condurre in porto il successo, visto che potevamo contare su un doppio vantaggio. Ora proveremo a regalarci una bella soddisfazione nell’ultimo turno, nel quale riceveremo il Tricase”.

 

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

  • juniores-puglia-2019-torneo-regioni DILETTANTI – Valorizzazione giovani, più fondi per le società di Eccellenza e Promozione dalla Lnd

    Presidenti, allenatori e capitani delle squadre di Eccellenza e Promozione pugliese sono stati convocati a Bari, presso il Centro congressi dell’Hotel “The Nicolaus”, il prossimo 29 agosto, per la comunicazione, da parte del presidente Lnd Puglia Vito Tisci, delle iniziative in programma nel corso della stagione agonistica 2019-20, tra le quali il progetto relativo alla…

  • toma-maglie-allenamento-ago-19 MAGLIE – 76 anni di storia e tanta voglia di ben figurare: il punto in casa Toma

    L’8 settembre si accenderanno i fari sul Campionato di Promozione e in casa Toma Maglie si è lavorato per due mesi in modo sereno, intenso e proficuo, per affrontare a testa alta questo campionato in cui la squadra giallorossa partirà con l’handicap di sei punti di penalizzazione. Per la società magliese questo è il 76°…

  • atletico racale logo ATLETICO RACALE – Ufficiale un attaccante argentino, otto nuovi arrivi nel parco under

    Comincia a prendere forma la rosa dell’Atletico Racale per la prossima stagione. Il club del presidente Francesco Cimino, nella tarda serata di ieri, ha ufficializzato un nuovo ingaggio senior e otto under. Il primo riguarda l’arrivo di una mezzala/attaccante esterno argentino, Juan Ignacio Lopez, classe 1993, provgeniente da Club Atletico Smith ed ex di Douglas…

  • costantino-cristina-raponi-uriel-virtus-matino-200819 VIRTUS MATINO – Con Raponi si completa la coppia di centrali difensivi albicelesti. Il programma delle amichevoli

    Si perfeziona una coppia di centrali albicelesti in casa Virtus Matino. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Calabuig, la società della presidentessa Cristina Costantino annuncia l’ingaggio di Uriel Carlo Raponi, difensore di Rosario (Argentina), classe 1984, con esperienze, tra le altre, con le maglie di Nardò, Massese e Forte dei Marmi. Negli ultimi sei anni, Raponi…

  • ruberto-maurizio PROMOZIONE – Mercato, il riassunto degli affari conclusi nell’ultima settimana

    Proviamo a fare il riassunto della settimana nella babele del calciomercato dilettantistico relativo alla Promozione Pugliese, girone B. Il Carovigno riconferma Tony Lanzilotti, Niccolò Greco e Valery Tidiane attaccanti; Omar Diagnè, difensore; Diego Motti, Pasquale Lanzilotti e Thomas Lanzilotti, centrocampisti; arriva l’under Cosimo De Tommaso. Colpi di livello per il Sava di mister Mimmo Mazza…