COPERTINO – Frisenda: “Non possiamo più steccare”. Perrone out col Carovigno

L'attaccante rossoverde tiene alta la concentrazione: col Carovigno l'unico imperativo sono i tre punti

picciotti e frisenda

Foto: A sinistra, G. Frisenda

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Per tirarsi fuori dalla zona rossa, il Copertino ha bisogno di un immediato successo. L’attaccante Giuseppe Frisenda ha le idee chiare: “Siamo obbligati a vincere. Il Carovigno è un complesso di buon livello, che ci precede in graduatoria, ma non è certo una delle big del torneo. Nelle nostre condizioni, simili sfide vanno assolutamente vinte, anche se non sarà certo semplice. Purtroppo, scenderemo in campo con la pressione di dovere intascare a tutti i costi l’intera posta in palio, e questa circostanza rende più complicato il match”.

Il difensore Perrone è out, per il resto l’infermeria rossoverde si è svuotata: “Il fatto di aver recuperato tutti gli acciaccati – afferma Frisenda – è importante, in quanto da qui alla conclusione del campionato ogni punto intascato o lasciato per strada avrà il peso di un macigno. Anche Perrone, tra l’altro, si sta ristabilendo e probabilmente sarà a disposizione già da domenica prossima”.

Il Copertino è reduce dal pari di Mesagne: “Abbiamo sofferto parecchio, in quanto i nostri rivali hanno creato diverse buone opportunità. Ma siamo riusciti a reggere e a strappare un 1-1 che ci ha permesso – conclude Frisenda – di compiere un piccolo passo in avanti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ruberto-maurizio PROMOZIONE – Mercato, il riassunto degli affari conclusi nell’ultima settimana

    Proviamo a fare il riassunto della settimana nella babele del calciomercato dilettantistico relativo alla Promozione Pugliese, girone B. Il Carovigno riconferma Tony Lanzilotti, Niccolò Greco e Valery Tidiane attaccanti; Omar Diagnè, difensore; Diego Motti, Pasquale Lanzilotti e Thomas Lanzilotti, centrocampisti; arriva l’under Cosimo De Tommaso. Colpi di livello per il Sava di mister Mimmo Mazza…

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • pellegrino-francesco-ugento DILETTANTI – Pellegrino, dall’Ugento alla Promozione lombarda: “Vi spiego la mia scelta…”

    Due anni da assoluto protagonista, leader indiscusso dentro e fuori dal campo, autentico condottiero dell’Ugento vincitore del campionato di Promozione: tutto questo è stato Francesco Pellegrino, che in estate ha però interrotto il suo rapporto con la società giallorossa, portandosi però indietro un ricordo certamente positivo: “Quelle di Ugento sono state due stagioni certamente meravigliose…

  • tedesco-mino-novoli PROMOZIONE – Aradeo e Manduria scatenate, riconferme di peso in casa Novoli: le ultime di mercato

    Raffica di riconferme e di nuovi arrivi per l’Atletico Aradeo del presidente Biagio Bruno. Il lavoro del ds Daniele Orlando ha portato agli accordi col portiere Alfonso Bruno, ex Copertino; alla riconferma del centrocampista Davide Castrignanò; all’ingaggio di Gabriele Greco, centrocampista ex Scorrano; al tesseramento del difensore under Federico Conte, proveniente dalle giovanili del Nardò….

  • avetrana-logo AVETRANA – Al via la preparazione agli ordini di un nuovo allenatore

    Agli ordini di mister Enzo Franco, ha preso ieri il via la preparazione pre-campionato dell’Alto Salento Avetrana. una delle 16 compagini che fanno parte del girone B di Promozione. Il tecnico di San Marzano, che rileva la panchina di mister Giuseppe Pastorelli, vanta, nel suo curriculum da calciatore, la partecipazione al Campionato nazionale Juniores col Manduria…