CASARANO – Longo: “Inizio a vedere la mia idea di calcio. A gennaio vedrete… “

"Sono particolarmente contento del risultato e della prestazione perché abbiamo affrontato la partita con generosità e con intelligenza". Alessandro Longo si presenta così al termine della gara con la Virtus Francavilla, big-match di giornata dominato dai rossazzurri che portano a casa i tre punti grazie al 3-1 finale.

"Avevo chiesto ai miei ragazzi di stare molto attenti in difesa – prosegue il tecnico casaranese -, vista la loro forza nel reparto avanzato, e così è stato. Non mi aspettavo l'esonero del tecnico del Francavilla, appena l'ho saputo ho pensato che sarebbe stato più difficile affrontarli, poiché potevano avere più motivazioni. Così è stato: loro sono forti, quadrati, con un organico completo. Detto questo, noi siamo stati un tantino più bravi dei nostri avversari, sfruttando meglio le palle gol che abbiamo creato. Pur non essendo tante, siamo stati cinici. La loro partita si è compromessa con l'espulsione, dovevano spingere al massimo per provare a pareggiare, ma il rosso ha impedito agli avversari di potercela fare. Poi è arrivato il terzo gol e abbiamo chiuso la gara".

Ennesima vittoria, ennesimo passo in avanti verso la vittoria del campionato: "Vogliamo continuare il nostro cammino a punteggio pieno, pur essendo consci della difficoltà del campionato. Siamo solo all'inizio del nostro percorso, all'inizio della mia idea di fare calcio. Con le note problematiche che abbiamo avuto, tutto ciò era in preventivo. A gennaio spero di recuperare metà del tempo che ho perso in estate, per permettere ai miei ragazzi di esprimersi al massimo".

Articoli Correlati