CASARANO – Longo: “Inizio a vedere la mia idea di calcio. A gennaio vedrete… “

"Sono particolarmente contento del risultato e della prestazione perché abbiamo affrontato la partita con generosità e con intelligenza". Alessandro Longo si presenta così al termine della gara con la Virtus Francavilla, big-match di giornata dominato dai rossazzurri che portano a casa i tre punti grazie al 3-1 finale.

"Avevo chiesto ai miei ragazzi di stare molto attenti in difesa – prosegue il tecnico casaranese -, vista la loro forza nel reparto avanzato, e così è stato. Non mi aspettavo l'esonero del tecnico del Francavilla, appena l'ho saputo ho pensato che sarebbe stato più difficile affrontarli, poiché potevano avere più motivazioni. Così è stato: loro sono forti, quadrati, con un organico completo. Detto questo, noi siamo stati un tantino più bravi dei nostri avversari, sfruttando meglio le palle gol che abbiamo creato. Pur non essendo tante, siamo stati cinici. La loro partita si è compromessa con l'espulsione, dovevano spingere al massimo per provare a pareggiare, ma il rosso ha impedito agli avversari di potercela fare. Poi è arrivato il terzo gol e abbiamo chiuso la gara".

Ennesima vittoria, ennesimo passo in avanti verso la vittoria del campionato: "Vogliamo continuare il nostro cammino a punteggio pieno, pur essendo consci della difficoltà del campionato. Siamo solo all'inizio del nostro percorso, all'inizio della mia idea di fare calcio. Con le note problematiche che abbiamo avuto, tutto ciò era in preventivo. A gennaio spero di recuperare metà del tempo che ho perso in estate, per permettere ai miei ragazzi di esprimersi al massimo".

Articoli Correlati

  • ruberto-maurizio PROMOZIONE – Mercato, il riassunto degli affari conclusi nell’ultima settimana

    Proviamo a fare il riassunto della settimana nella babele del calciomercato dilettantistico relativo alla Promozione Pugliese, girone B. Il Carovigno riconferma Tony Lanzilotti, Niccolò Greco e Valery Tidiane attaccanti; Omar Diagnè, difensore; Diego Motti, Pasquale Lanzilotti e Thomas Lanzilotti, centrocampisti; arriva l’under Cosimo De Tommaso. Colpi di livello per il Sava di mister Mimmo Mazza…

  • kickoff-sportcenter-lecce-uslecce.it DILETTANTI – Amichevoli pre-ferragostane: il Gallipoli regola il Brilla Campi, pari ricco di gol tra Nardò e Otranto

    Vigilia di Ferragosto con delle interessanti amichevoli pre-campionato per alcune compagini dilettantistiche salentine. Nella prima uscita stagionale il nuovo Gallipoli di mister Andrea Salvadore batte per 2-0 il Brilla Campi del neo tecnico Antonio Patruno. A sbloccare una prima frazione tutto sommato equilibrata, è servito un guizzo dell’ attaccante spagnolo Fernandez, mentre nel finale di gara il…

  • pellegrino-francesco-ugento DILETTANTI – Pellegrino, dall’Ugento alla Promozione lombarda: “Vi spiego la mia scelta…”

    Due anni da assoluto protagonista, leader indiscusso dentro e fuori dal campo, autentico condottiero dell’Ugento vincitore del campionato di Promozione: tutto questo è stato Francesco Pellegrino, che in estate ha però interrotto il suo rapporto con la società giallorossa, portandosi però indietro un ricordo certamente positivo: “Quelle di Ugento sono state due stagioni certamente meravigliose…

  • tedesco-mino-novoli PROMOZIONE – Aradeo e Manduria scatenate, riconferme di peso in casa Novoli: le ultime di mercato

    Raffica di riconferme e di nuovi arrivi per l’Atletico Aradeo del presidente Biagio Bruno. Il lavoro del ds Daniele Orlando ha portato agli accordi col portiere Alfonso Bruno, ex Copertino; alla riconferma del centrocampista Davide Castrignanò; all’ingaggio di Gabriele Greco, centrocampista ex Scorrano; al tesseramento del difensore under Federico Conte, proveniente dalle giovanili del Nardò….

  • avetrana-logo AVETRANA – Al via la preparazione agli ordini di un nuovo allenatore

    Agli ordini di mister Enzo Franco, ha preso ieri il via la preparazione pre-campionato dell’Alto Salento Avetrana. una delle 16 compagini che fanno parte del girone B di Promozione. Il tecnico di San Marzano, che rileva la panchina di mister Giuseppe Pastorelli, vanta, nel suo curriculum da calciatore, la partecipazione al Campionato nazionale Juniores col Manduria…