CAROVIGNO – Valente: “Domenica in casa per la prima vittoria. Ma col Fragagnano non sarà facile”

(di Davide LEONE) – Il Carovigno di mister Giovanni Monna, ricco di under, gioca bene, crea tanto, ma realizza poco. Solo due gol in quattro partite. Eppure per la mole di gioco che produce la squadra, i risultati non dovrebbero farsi attendere. Poi ci si mette anche qualche dose di sfortuna e il piatto è servito. Domenica contro l’Otranto, i ragazzi della Nzegna hanno disputato un buon match, un primo tempo con tante occasioni non concretizzate e un vantaggio purtroppo non ben gestito. Ma nell´ambiente societario la fiducia non manca. Il segretario Valente sembra ottimista: “Domenica aspettiamo la prima vittoria sul terreno del Comunale – afferma –, certo non sarà facile contro la formazione di mister De Falco, una delle più quotate di questo campionato, ma i ragazzi sicuramente ce la metteranno tutta. Anche contro il Fasano è stata disputata una buona partita con un risultato che, se pur accettabile, meritava qualcosa in più”.

Domenica contro il Fragagnano dovrebbe esordire l’attaccante Birtolo: “È l´ultimo acquisto fatto dalla società – commenta Valente – domenica mister Monna dovrebbe schierarlo sperando che sia la ciliegina sulla torta di questa giovane formazione composta in maggioranza da calciatori locali”. Si spera in una buona partecipazione di pubblico che, di questi tempi, non guasterebbe, vista la crisi in cui imperversa il calcio dilettantistico. Ma il Carovigno ha tutte le possibilità per ben figurare e sperare in una salvezza che resta l’obiettivo prioritario della società.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati